Amad Diallo, da Bergamo all'Olimpo: l'ex Atalanta decide il derby di Manchester
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amad Diallo, cresciuto e forgiato nel vivaio dell’Atalanta, si prende la scena nel derby di Manchester con una prestazione da autentico protagonista. Il giovane ivoriano ha ribaltato il City con la freddezza e il talento di un veterano, regalando al Manchester United una vittoria fondamentale che rilancia i Red Devils e lascia Guardiola e i suoi nell'incubo di una crisi senza fine. UN RIGORE CHE CAMBIA IL DESTINO Diallo ha dato il via alla rimonta dello United all'88', procurandosi un rigore fondamentale con una giocata di pura astuzia e velocità. (Tutto Atalanta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Niente da fare, il Manchester City non riesce ad uscire dal buco nero di sconforto, risultati negativi e sconfitte varie. Ma il ko nel derby contro il Manchester United è stato il colpo più doloroso incassato da Pep Guardiola oggi, per il 2-1 subito nei minuti finali ad Etihad di fronte al proprio pubblico. (TUTTO mercato WEB)
"Siamo molto delusi, la partita era nelle nostre mani. Eravamo in vantaggio 1-0 e stavamo controllando il gioco, avevamo molto possesso palla. Sembra che questa sia la storia del momento, non so cosa succeda, ma ci distraiamo e loro segnano due gol. (TUTTO mercato WEB)
City rimontato, Bernardo Silva durissimo: "Ultimo minuto giocato come degli Under 15" (TUTTO mercato WEB)
Due goal nei minuti finali e delirio Manchester United. Il Derby cittadino è dei Red Devils, che trovano probabilmente la svolta stagionale per rinascere, battendo i cugini del City per 2-1. Guardiola finisce per l'ennesima volta k. (Goal Italia)
È finito 2-1 per lo United il derby di Manchester. Per il City di Guardiola è notte fonda: ottava sconfitta nelle ultime undici partite in tutte le competizioni. Adesso la squadra di Guardiola è quinta in classifica con 27 punti, a meno nove dal Liverpool capolista. (IlNapolista)
Un finale da delirio quello di Manchester City-Manchester United. Ma nella stracittadina tra citizens e Red Devils non è andata in scena solamente la clamorosa rimonta nel finale di match con Bruno Fernandes e Diallo a regalare il 2-1 ad Amorim. (TUTTO mercato WEB)