Meteo weekend: TEMPORALI e GRANDINE su queste regioni

Meteo weekend: TEMPORALI e GRANDINE su queste regioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Nei recenti aggiornamenti meteo, abbiamo esposto più volte l’imminente ondata di calore subtropicale che interesserà l’intera Italia. Prima di tale fenomeno, diverse aree dovranno affrontare una serie di temporali. Mentre il Sud e le Isole Maggiori saranno sotto l’influenza dell’alta pressione africana, le regioni settentrionali e, in misura minore, quelle centrali, saranno attraversate da un fronte temporalesco che si muoverà da ovest verso est. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: si tratta soprattutto della parte centro meridionale della Regione che potrà quindi vedere evoluzioni temporalesche localmente anche consistenti. (Meteo Toscana)

In aggiunta, si prevede un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali che influenzerà maggiormente Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, portando anche a un generale calo delle temperature. (Abruzzo Cityrumors)

Un nuovo fronte temporalesco si prepara ad attraversare il nostro Paese da Nord a Sud portando nuove piogge, temporali e locali grandinate. Il tutto sarà accompagnato anche da un generale calo delle temperature che coinvolgerà praticamente tutta l’Italia. (Meteo Giornale)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani giovedì 4 luglio: le regioni a rischio

Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

ore 10:43 SITUAZIONE ORE 9. Incanalato nel flusso di correnti nord atlantiche un nuovo fronte in discesa verso il Mediterraneo ha raggiunto il Nord Italia. (3bmeteo)

12 Ancora maltempo sull’Italia con una nuova allerta meteo della Protezione civile per la giornata di domani, giovedì 4 luglio. Da Nord a Sud settori di 8 regioni con rischio temporali, idraulico e idrogeologico: si tratta di Calabria, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Molise e Umbria. (Fanpage.it)