San Miniato al salone del gusto Slow Food di Torino per presentare il "Patto educativo di comunità"

San Miniato al salone del gusto Slow Food di Torino per presentare il Patto educativo di comunità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Ci sarà anche San Miniato al Salone del gusto Slow Food a Torino. Lunedì 30 settembre, all'interno di Terra Madre, l’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari, nello stand di Toscana Slow Food, verrà infatti presentato il progetto San Miniato Comunità Educante. Patto educativo di comunità. Introdotto con il piano scuola 2020-2021, questo progetto ha come obiettivo quello di ampliare le varie offerte formative, valorizzando le risorse presenti nel territorio in cui le scuole si inseriscono. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

, in programma da oggi, 26 settembre, fino a lunedì 30 al Parco Dora di Torino, organizzato da Slow Food in collaborazione con la città di Torino e la Regione Piemonte. Nel panel dedicato al tema "Nuovi modi di fare scuola. (LA NAZIONE)

E prima ancora, anzi: contestualmente, «generare più reddito per i nostri produttori - spiega tra gli stand di "Terra Madre" Paolo Bongioanni, assessore regionale al Commercio… (La Stampa)

Il messaggio di papa Francesco, letto ieri al taglio del nastro della manifestazione. invita ad "avere coscienza che, nella complessità del mondo moderno, in cui crisi climatica e crisi sociale viaggiano di pari passo, difendere la biodiversità, interrompere la deforestazione, eliminare gli sprechi e passare velocemente a risorse rinnovabili vuol dire anche perseguire la strada della pace, vera urgenza di questo periodo storico". (La Repubblica)

Terra Madre, la giornata in un clic

Ospite nello studio di Tgr Leonardo il professor Francesco Sottile, docente di Arboricoltura all’Università di Palermo, componente del pool della Commissione europea per la biodiversità, e della commissione scientifica ministeriale del piano nazionale di biodiversità agraria. (RaiNews)

E il cibo sembra esprimere in questo caso in modo ancora più forte il suo legame con la natura e il suo messaggio di pace. Il giro del mondo delle proposte presenti al mercato internazionale di Terra Madre racconta storie di prodotti e di produttori che arrivano anche da luoghi difficili. (Corriere della Sera)

Foto Maurizio Bosio - Reporters Parco Dora ospita oggi la seconda giornata di Terra Madre Salone del Gusto. (La Stampa)