Avetrana-Hollywood: "Macché voyeur o morbosa. La serie nasce dalla cronaca"

Avetrana-Hollywood: Macché voyeur o morbosa. La serie nasce dalla cronaca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla Festa del cinema di Roma, è stata presentata ieri sera la miniserie Avetrana – qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa per Disney+. La serie, quattro episodi di un’ora ciascuno, sarà disponibile sulla piattaforma dal 25 ottobre prossimo. Raccontare il delitto di Avetrana. Cioè una delle vicende più cupe e strazianti della storia recente italiana. Sarah Scazzi aveva quindici anni quando venne uccisa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Vergata con spray nero e sgrammaticata in “Qui nn è Holliwood”, la scritta comparve su un muretto di mattoni di tufo a poca distanza dall’abitazione della famiglia Misseri, dove il 26 agosto 2010 venne uccisa Sarah Scazzi (Il Fatto Quotidiano)

Dentro il corpo massiccio e lo sguardo di pietra di Cosima Serrano, condannata con la figlia Sabrina Misseri all’ergastolo per l’omicidio della nipote Sarah Scazzi, il 26 agosto di 14 anni fa, si nasconde l’esile Vanessa Scalera, l’amata Imma Tataranni, Filumena Marturano. (la Repubblica)

Raccontare un'adolescenza interrotta, quella che per molti è stata solo una foto in un manifesto. Non renderla solo un'icona, ma una ragazzina». (leggo.it)

Di una serie come "Avetrana - Qui non è Hollywood" non si avvertiva la necessità

Tra l'altro, quando ci imbattiamo in prodotti americani tendiamo ad essere più accomodanti, mentre quando poi vengono portate in scena le nostre storie subiamo un certo fastidio, giudicando ancora prima di vedere l'opera. (Movieplayer)

Negli ultimi anni, serie di finzione o docu-serie, tengono incollato il pubblico davanti allo schermo. Sulla scia del ‘true cime’ è in arrivo ‘Avetrana – Qui non è Hollywood’ di Pippo Mezzapesa, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 25 ottobre su Disney+. (CremonaOggi)

Federica Pala e Giulia Perulli in una scena di "Avetrana - Qui non è Hollywood" presentata alla Festa del Cinema di Roma Qui non è Hollywood" non si avvertiva la necessità (Today.it)