Venezia - Parma Serie A 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Venezia non ha vinto nessuno dei sei precedenti confronti contro il Parma in Serie A (2N, 4P) e solamente contro l’Hellas Verona (sette) ha disputato più incontri senza mai ottenere il successo che contro i ducali (sei) nella competizione. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
51' Leoni in scivolata sventa un affensiva del Venezia in angolo 64' Pohjanpalo segna, ma la sua posizione era nettamente in fuorigioco (Gazzetta di Parma)
Inizialmente i lagunari, prima dell'inizio del match contro il Parma, avevano indicato la presenza dal primo minuto di Issa Doumbia al posto dell'ex Juve: tuttavia, al termine del riscaldamento, il club veneto ha comunicato la partenza regolare del centrocampista, che nel giro di cinque minuti ha lasciato il segno sul match. (OneFootball - Italiano)
La squadra di Di Francesco torna a giocare in casa dopo la vittoria per 3-2 in rimonta sull'Udinese. Gli arancioneroverdi devono però tornare a fare punti, dopo la sconfitta a San Siro per 1-0 contro l'Inter. (GianlucaDiMarzio.com)
I padroni di casa partono meglio e aggrediscono i rivali, che fanno fatica a imbastire il proprio gioco. Il gol non si fa attendere, e al 5′, i veneti passano avanti con Nicolussi Caviglia, che calcia di potenza e batte Suzuki, dopo una grande azione personale, seguita da un cross di Oristanio. (FantaMaster)
Si sblocca subito la sfida fra Venezia e Parma allo Stadio Penzo: al 4' minuto i lagunari sono avanti grazie al gol di Nicolussi Caviglia. sgasata sulla fascia destra di Oristanio che contro 3 giocatori gialloblu riesce ugualmente a guadagnare il fondo e crossare, Hainaut la devia di testa anticipando Busio, ma è pronto Nicolussi Caviglia che controlla e calcia di destro all'angolino. (TUTTO mercato WEB)
Colpo in trasferta del Parma, che allo stadio Penzo ribalta il vantaggio del Venezia e ritrova un successo che mancava dal 24 agosto, quando alla 2ª giornata sconfisse il Milan al Tardini. Gli uomini di Fabio Pecchia , reduci dal ko interno contro il Genoa, salgono così a quota 12 punti in classifica, prendendo le distnze dalla zona retrocessione. (Tuttosport)