Il 5 gennaio torna la #domenicalmuseo

Il 5 gennaio torna la #domenicalmuseo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Il 2025 si apre all'insegna dell'arte e dell'archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani. Domenica 5 gennaio torna... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La Galleria dell’Accademia di Firenze custodisce alcune tra le più importanti collezioni di pittura e scultura al mondo: fra queste si annovera la statuaria michelangiolesca, con il celeberrimo David, e la ricca raccolta di pittura italiana antica. (LA NAZIONE)

Previsioni Meteo Perugia Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Perugia prevedono condizioni variabili con possibili precipitazioni e temperature in diminuzione. (Meteo Italia)

Nei suoi ambienti è ospitata l’esposizione di Giulia Piscitelli, che indaga tramite l’installazione e l’interazione con il sacro, lo spirituale come comune denominatore tra le culture del Mediterraneo. (Sky Tg24 )

Domenica al Museo: scopri i Musei Gratis il 5 gennaio 2025 a Napoli ed in Campania

Durante la notte, ci saranno precipitazioni sotto forma di nevischio e pioggia che gela, con temperature sotto lo zero. Nel corso della giornata, il cielo rimarrà coperto con temperature che si alzeranno leggermente, ma non supereranno i 2 gradi Celsius. (Meteo Italia)

Il vento soffierà leggero da direzioni varie. Durante la mattina sono previste precipitazioni, con un picco di pioggia debole alle 19:00. (Meteo Italia)

Domenica 5 gennaio 2025 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali per la “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)