Colleferro. In occasione della giornata internazionale della poesia “Attacco Poetico” in diretta dalla scuola media Leonardo Da Vinci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COLLEFERRO – Anche quest’anno Colleferro sarà presente alla giornata internazionale della poesia che si svolgerà domani 21 Marzo. L’Unesco ha infatti istituito e promosso questa giornata culturale con l’intento di valorizzare questa forma di comunicazione così universale. Nella giornata di domani si svolgerà l’evento patrocinato dal Comune di Colleferro, che resta sempre vicino a questo tipo di iniziative culturali interessanti e significative: dalle ore 13 per circa una mezz’ora ci si potrà collegare in diretta Facebook direttamente dalla scuola media Leonardo Da Vinci. (Cronache Cittadine)
Ne parlano anche altri giornali
A Pordenone la Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle organizzazioni mafiose Pordenone, 21 marzo - In questa importante giornata vengono ricordati uomini e donne - servitori dello Stato, giornalisti, imprenditori e persone comuni - che hanno pagato con la vita la loro fedeltà ai principi di giustizia, legalità e libertà . (ilgazzettino.it)
Oggi, 21 marzo, si celebra la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. La città in cui si svolgeranno manifestazioni, quest’anno, è Trapani. La ricorrenza, organizzata da Libera e Avviso Pubblico ha lo scopo di commemorare le vittime innocenti di mafia e rinnovare l’impegno contro la criminalità organizzata e la corruzione. (Tecnica della Scuola)
“Ad aprire questo corteo ci sono centinaia e centinaia di familiari di vittime innocenti della violenza criminale mafiosa. “Oggi è la giornata della memoria e dell’impegno proprio per lottare contro la retorica della memoria. (LAPRESSE)
Morana è il nipote di Vincenzo Agostino, il padre dell’agente Nino, ucciso da Cosa nostra assieme alla moglie incinta, Ida Castellucci, il 5 agosto del 1989. Lo ha detto Nino Morana a Trapani, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata dall’associazione Libera. (Il Fatto Quotidiano)
Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, a Trapani, dove ha preso parte alla manifestazione per la Giornata della memoria e dell'impegno contro le mafie promossa dall'associazione Libera, guidata da don Luigi Ciotti. (La Provincia di Cremona e Crema)
Lo scrive su X il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. “La Calabria ripudia le mafie e ogni forma di sopraffazione criminale. (Corriere di Lamezia)