Manovra: Meloni, 'da Bombardieri calcolatrice, bene fate conti anche voi, con me Fsn sale'

Manovra: Meloni, 'da Bombardieri calcolatrice, bene fate conti anche voi, con me Fsn sale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Dopo la confusione che ho fatto a Porta a porta, sono contenta che Bombardieri mi abbia portato una calcolatrice, così potrà fare anche lui questo rapido calcolo. Quando questo governo si è insediato, nel 2022, il Fondo sanitario nazionale era di 126 miliardi. Nel 2025 raggiungerà la cifra record di 136,5 mld. Questo vuol dire che, in due anni, il Fondo sanitario è aumentato di 10,5 miliardi di euro. (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

"La solidità, la credibilità e il coraggio di questo governo hanno consentito di poter far partecipare banche e assicurazioni alla copertura della legge di bilancio. (L'HuffPost)

In un incontro a Palazzo Chigi con le principali sigle sindacali, la premier Giorgia Meloni ha illustrato i dettagli della manovra economica per il 2025, confermando l’impegno del governo su vari fronti: dalla riduzione della pressione fiscale al rafforzamento del sostegno ai redditi medio-bassi, con un focus sulle famiglie e il lavoro. (Economy Magazine)

"Con la nuova manovra rendiamo strutturale il taglio del cuneo contributivo e ne ampliamo i benefici ai circa 1,3 milioni di lavoratori con redditi tra 35 a 40mila euro annui, seppure con un decalage. (Tiscali Notizie)

Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo"

– “La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo. (Agenzia askanews)

È chiaramente intenzione del governo intervenire anche sullo scaglione di reddito successivo, ma questo dipenderà ovviamente dalle risorse che avremo a disposizione e che arriveranno anche alla chiusura del concordato preventivo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)