Coin, nel piano di risanamento la chiusura di altri 7 store
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Otto insegne Coin in chiusura, di cui due in Veneto, nel 2025, e l’attesa di un via libera alla proroga di sei mesi per le misura di tutela assicurate dalla fase di composizione negoziata della crisi per altri due mesi, dopo la scadenza fissata al 24 dicembre. Sono stati questi i temi sul tavolo dell’incontro riguardo alle sorti dei grandi magazzini di abbigliamento e articoli per la casa al Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), durante il quale è stato presentato un piano di risanamento che promette un ritorno alla redditività nel 2026. (Pambianconews)
Su altre testate
Non c’è il Coin di Piacenza tra i sette negozi del gruppo che chiuderanno i battenti nel 2025. Sono invece destinati ad abbassare le serrande quelli di Roma Lunghezza, Roma Bufalotta, San Donà di Piave (Verona), Latina, Vicenza, Milano City Life e Sesto Fiorentino (Firenze). (Libertà)
La crisi di Coin è arrivata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. La società, in difficoltà economica ormai da mesi e con una perdita nel 2024 che dovrebbe essere molto elevata, ha confermato l’impegno a non avviare procedure di licenziamento collettivo, nonostante la complessità della situazione finanziaria. (Il Nord Est)
Coin chiude punti vendita ed è pronta a varare una stretta sul personale mentre tratta l'entrata di un nuovo socio: in pista ci sarebbero tre soggetti, uno di questi sarebbe Europa Investimenti che mesi fa ha acquisito i crediti vantati da banca Intesa, circa 30-40 milioni. (ilgazzettino.it)
Oltre al settore dell'automotive, in crisi in tutto il mondo e anche in Lombardia e nel Milanese dove diverse aziende sono in difficoltà, c'è odore di congiuntura anche per alcune aziende del settore del commercio di abbigliamento. (MilanoToday.it)
Nel 2025 chiuderanno i battenti 8 punti vendita del Gruppo Coin, la catena italiana di grandi magazzini operativa nel settore della vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori per la casa. Dopo il negozio di Grugliasco, nel torinese, che sarà dismesso già a gennaio, nel corso dell’anno sono previste le chiusure di altri sette negozi storici: Roma Lunghezza, Roma Bufalotta, San Donà di Piave (VE), Latina, Vicenza, Milano City Life e Sesto Fiorentino (FI). (UILTuCS)
Il Gruppo, su richiesta del Mimit, si è impegnato a non prendere alcuna iniziativa unilaterale Tavolo Coin, azienda al lavoro per un piano di risanamento (mimit.gov.it)