Lucio Corsi presenta il nuovo album: è vivo, pieno di personaggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucio Corsi presenta il nuovo album: è vivo, pieno di personaggi Roma, 21 mar. È arrivato su tutte le piattaforme digitali il nuovo album di Lucio Corsi "Volevo essere un duro", disponibile in pre-order nei formati vinile e CD, e in arrivo l'11 aprile. L'artista, dopo il successo di Sanremo e in attesa di rappresentare l'Italia all'Eurovision song Contest, sul nuovo album ha raccontato: "Volevo riuscire a trovare un modo per parlare delle persone in maniera diretta e non attraverso il mare, il vento, le onde o gli animali o le entità come la notte, la luna, il sogno, il sonno... (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Adesso che è uscito Volevo essere un duro , l’album che prende il titolo dalla canzone con cui il cantautore maremmano è arrivato secondo alla kermesse canzonettara, possiamo tranquillamente dire che Lucio Corsi è una delle cose più belle che potessero capitare alla musica italiana, in questo particolare momento storico. (Il Sole 24 ORE)
Siamo onesti: qualcuno, prima di Sanremo, si sarebbe aspettato il grande successo che sta avendo Lucio Corsi? Probabilmente no. Non è diverso, per dire, dal cantautore che pubblicava “Cosa faremo da grandi?” (con un videoclip meraviglioso) nel 2020. (MOW)
Un mondo fatto di storie, vere o verosimili che siano poco importa, che parlano di provincia, di vita vissuta. ‘Volevo essere un duro’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la rinuncia di Olly sarà il cantautore toscano a portare l'Italia a Basilea col successo 'Volevo essere un duro', secondo a Sanremo 2025 (LAPRESSE)
Lucio Corsi è entrato nel cuore di tutti, finalmente. "Finalmente" nel senso di "alla fine": come a dire, "alla fine c'è ancora speranza e forse il pubblico non è così tonto come sembra". (Cosmopolitan)
È il personaggio più forte e sorprendente usciti dall'ultimo festival di Sanremo, forse il vincitore morale, a dispetto del secondo posto in classifica, alle spalle di Olly: il quale, rinunciando a rappresentare l'Italia all'Eurovision, ha spalancato le porte a Lucio Corsi e alla sua «Voglio essere un duro», la canzone-simbolo di questo periodo, che dà il titolo anche al nuovo album pubblicato oggi da Sugar, del cantautore toscano, classe 1993. (ilmattino.it)