Addio a Gianni Nazzaro, re dei cantanti romantici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

La notizia della scomparsa è stata data all’Adnkronos dalla sua storica compagna, Nada Ovcina.

Gianni Nazzaro Era uno dei re della canzone romantica Gianni Nazzaro, scomparso a 72 al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un tumore ai polmoni.

Fu l’ultimo vincitore dell’ultimo Festival di Napoli in compagnia di Peppino Di Capri.

Il cantante e attore napoletano era diventato famoso negli anni ‘70 con i suoi brani, tra cui spicca il tormentone «Quanto è bella lei (tu mamma non lo sai». (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Gianni Nazzaro la lotta contro la malattia. Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo doti bisognava riconoscermele da vivo”, aveva raccontato (Today.it)

Andiamo a vedere come è nato il dualismo tra Gianni Nazzaro e Massimo Ranieri. LEGGI ANCHE > > > Gianni Nazzaro, chi era il cantante e attore, età, moglie, malattia. Una canzone che porterà Massimo Ranieri a vincere la competizione più importante d’Italia (CheNews.it)

E quella fu la sliding door di Gianni Nazzaro. In ogni caso, Nazzaro torna a Sanremo con Squadra Italia nel 1994 e poi si fa vedere nelle soap Incantesimo e Un posto al sole (ilGiornale.it)

È morto il cantante e attore Gianni Nazzaro, lottava contro una grave malattia. Si è spento, all’età di 72 anni, il cantante Gianni Nazzaro. Vince il Festival di Napoli 1970 con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri (Gazzetta del Sud)

A Sanremo 1994 Gianni Nazzaro fa parte del gruppo Squadra Italia, costituito per l'occasione, cantando il brano "Una vecchia canzone italiana". La vita privata di Gianni Nazzaro. Nada Ovcina e Gianni Nazzaro si erano già sposati anni fa. (Today.it)

Lo scontro avvenne all’uscita da un distributore, a 40 km da Digione: “è stato come se una montagna caduta addosso” racconta Nazzaro. Spesso presente in diverse trasmissioni televisive, negli ultimi anni, Gianni Nazzaro è ricordato anche per essere stato protagonista della soap opera ‘Un posto al sole’ (Ck12 Giornale)