A Roma vinta una partita ‘sporca e cattiva’: sì, l’Atalanta sta diventando una grande squadra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

L’Atalanta non si ferma più, suona l’ottava e sbanca anche l’Olimpico superando la Roma per 2-0. È stata una partita sporca, contro una squadra che non poteva nuovamente perdere e ha cercato in ogni modo di vincere la gara. Dalla tribuna, squalificato, il Gasp ha calato subito il tridente, con il chiaro obiettivo di portare a casa i tre punti, ma i giallorossi, soprattutto nella prima frazione di gara, hanno combattuto ed impensierito in un paio di occasioni Carnesecchi (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

(...) Da 46 campionati la Roma non partiva così male, quell'anno si salvò all'ultima giornata. Atalanta batte Roma 2-0,14a giornata, giallorossi vicini alla zona B. (LAROMA24)

Tra Roma e Atalanta è 0-2 nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Con questa vittoria l’Atalanta si porta a una sola lunghezza dal Napoli capolista con 31 punti e rilancia le sue ambizioni per lo scudetto. (Liberoquotidiano.it)

Ricomincia oggi il campionato della Roma, anzi ricomincerà sabato con il Lecce, per uno scontro salvezza che in qualche modo dovrà rappresentare un momento di svolta nella stagione della Roma, distrutta il 18 settembre dall’esonero di De Rossi e ora finalmente sulla via della ricostruzione, nonostante le sconfitte consecutive in campionato siano diventate quattro, e la classifica è la stessa di fine ottobre nonostante si sia a dicembre. (Il Romanista)

Vittoria meritata, lo confermano i numeri: un’Atalanta più forte dell’aggressività della Roma

HUMMELS 6,5 Cancella Retegui, decisivo fin quando resiste in campo MANCINI 6,5 Prepotente su Lookman, sfortunato sullo 0-2 (Il Romanista)

Alla fine di un Roma-Atalanta giocato alla pari fino al 70’, quando De Roon ha rotto gli equilibri e fatto sprofondare i giallorossi a +2 dalla zona salvezza, il tecnico ha voluto rivendicare l’importanza della prestazione: “Finché abbiamo avuto la forza abbiamo controbattuto colpo su colpo. (La Gazzetta dello Sport)

Ma la Roma di Ranieri è solo una lontana parente di quella di qualche settimana fa, uscita con le ossa rotta dalla partita del Franchi contro la Fiorentina. Se ci si fosse basati sulla classifica, la sfida tra giallorossi e nerazzurri poteva essere inquadrata come il classico testa-coda, con la squadra di Gasperini nettamente favorita. (L'Eco di Bergamo)