"L'Italia domina il mondo del tennis": la stampa mondiale celebra Sinner e gli azzurri

L'Italia domina il mondo del tennis: la stampa mondiale celebra Sinner e gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

"L'Italia domina il tennis". Un titolo che accomuna la versione online del quotidiano spagnolo AS e dell'argentino La Nacion. Un'immagine che racconta bene come oggi il mondo guarda all'Italia e al nostro tennis dopo la storica doppietta in Coppa Davis e Billie Jean King Cup, la prima nella nostra storia. Il nuovo status dell'Italia del tennis, al termine di una settimana conclusa con un doppio trionfo di squadra, si avverte anche dalla frase di Jasmine Paolini con cui si apre l'articolo di AS sulla vittoria degli azzurri in Davis: "In Italia ci ispiriamo gli uni con gli altri". (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo Stati Uniti e Australia l’Italia è diventata la terza Nazione della storia, da quando esistono le due massime competizioni per nazionali – la Davis al maschile (dal 1900, conosciuta fino al 1945 come International Lawn Tennis Challenger) e la Billie Jean King Cup al femminile (dal 1943) con il vecchio format denominata Fed Cup – a spingersi in finale nello stessa stagione per due anni consecutivi: ossia a fare un contemporaneo back-to-back. (Eurosport IT)

Per l’Italia si tratta della terza insalatiera della propria storia; e se tra la prima e la seconda erano trascorsi quasi 50 anni, nel 2024 si è materializzato uno spettacolare back to back bissando così il trionfo di appena 12 mesi fa sempre in terra di Spagna. (Nicola Porro)

Nel momento del trionfo spende parole toccanti per l'avversario: "Ha avuto una carriera incredibile, gli auguro il meglio". (Fanpage.it)

Berrettini aspetta Sinner in diretta per raccontare il suo gesto: "Un anno fa mi fece una promessa"

Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese" Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un'accoppiata mai riuscita prima all'Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (Sport Mediaset)

Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)

"Berrettini è una persona speciale anche fuori dal campo perché mi fido di lui". (Fanpage.it)