UFFICIALE - Genoa, arriva Vieira: contratto fino al 2026. Proprietà contestata dai tifosi

UFFICIALE - Genoa, arriva Vieira: contratto fino al 2026. Proprietà contestata dai tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Il Genoa ha comunicato l'ufficialità dell'arrivo di Patrick Vieira, che sostituirà Alberto Gilardino alla guida del club rossoblu. Nel comunicato diramato questa mattina, il Grifone spiega che il francese, ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus, ha firmato fino al 2026 con opzione per un'altra stagione. Il suo ingaggio, secondo Sport Mediaset, sarà di circa un milione l'anno. Vieira dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

I tanti infortuni e la carenza di risultati sono stati decisivi per questa decisione, molto contestata dalla piazza "Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira (Calciomercato.com)

La rabbia dopo lo shock: si potrebbe sintetizzare così quanto accaduto in queste ore in casa Genoa, dopo l'esonero di Alberto Gilardino. Liquidato dalla società con uno scarno comunicato, al suo posto è stato chiamato Patrick Vieira (Primocanale)

NOME GROSSO - Oltre ai modi e ai tempi in cui è avvenuta la cacciata di Gilardino, a sorprendere non poco è anche il profilo di colui che lo sostituirà. 58 minuti fa (Calciomercato.com)

Genoa, inizia l’era Vieira. E i tifosi contestano

Alla spicciolata a Pegli sono poi giunti anche i primi giocatori, in vista della sessione pomeridiana. (Calcio Genoa)

La loro prima partita condivisa, tra l'altro, è tutt'altro che banale: gennaio 2008, la doppietta del futuro SuperMario alla Juve in Coppa Italia, nel giorno in cui si presenta in grande stile al mondo del pallone. (Sky Sport)

Alle undici in punto di mercoledì 20 novembre è iniziata ufficialmente l'era Vieira al Genoa. L'ex centrocampista campione del mondo con i Blues nel 1998 è sbarcato al Cristoforo Colombo poco dopo le 9 con un volo privato da Strasburgo, accolto da alcune tifose che si sono concesse un selfie con sciarpa rossoblù al collo. (La Repubblica)