Nuova Yamaha R3 2025: ecco come cambia

Nuova Yamaha R3 2025: ecco come cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il rinnovamento della gamma "R" 2025 di Yamaha, dopo l'introduzione della nuova Yamaha R9 e la R1 Race, passa anche dalla piccola ma efficace sportiva R3 per patenti A2 che si evolve sia tecnicamente che dal punto di vista del design, oltre che aggiornarsi all'Euro5+. Non cambia in misura sensibile il motore bicilindrico parallelo da 321 cc capace di 42 CV a 10.750 giri/min e di una coppia massima di 29,5 Nm a 9.000 giri/min che però adesso vanta una nuova frizione assistita e antislittamento (A&S) richiede uno sforzo di azionamento minore del 17% rispetto a una frizione standard. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Il suo design rinnovato mostra un gruppo ottico anteriore aggressivo e composto da doppio faro e luci di posizione integrate, oltre a nuove ali aerodinamiche che migliorano il flusso d'aria e il raffreddamento del motore. (InMoto)

La passione per i motori, in particolare per le due ruote, coinvolge numerosissime persone in tutto il mondo. Cambiano però le preferenze sullo stile, sulla tipologia e sul design della moto che si vuole acquistare e cavalcare. (nextmoto.it)

Yamaha R3 2025: una R9 da patente A2

Tutto nuovo il “muso”, affusolato e impreziosito da un gruppo ottico con doppio faro a LED che include le luci di posizione e un proiettore centrale con luce anabbagliante. (Motociclismo.it)

Come la sorella maggiore R9, la più piccola R3 si presenta per il 2025 con nuovi canoni stilistici. Il nuovo design delle carenate Yamaha (inSella)