Non solo big: Nitto ATP Finals e ISF insieme per la promozione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Italiana Tennis SPORT

ATTIVITÀ INTERNE AL FAN VILLAGE Restando in tema di Master dei circuiti Under, questi sono il perfetto filo rosso che collega le attività esterne a quelle interne agli spazi delle Finals dei big. Alcune delle finali, in base alle disponibilità dei campi, andranno in scena infatti allo Stampa Sporting di Torino (sede degli allenamenti dei migliori al mondo), o al campo di allenamento adiacente al Centrale, all'interno della Inalpi Arena (Federazione Italiana Tennis)

Ne parlano anche altre fonti

Si dice che l’unione fa la forza e anche nel tennis – sport individuale per eccellenza – l’altro può aiutarci a raggiungere i nostri sogni. Non ci sfugge nulla, verrebbe da dire. Ecco qui, il bello delle nostre coppie meravigliose: sono solo tricolori. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennis azzurro conferma un anno da record con, nella prima volta nella storia, un giocatore qualificato in tutte le categorie delle ATP e WTA Finals. Jannik Sinner chiuderà l’anno sicuramente da numero 1 (Il Nuovo Terraglio)

Era dal 2009, quando ci riuscirono gli Stati Uniti, che una nazione non otteneva questo traguardo. Un risultato storico che vedrà l'Italia avere in campo Jannik Sinner nel singolare maschile, Jasmine Paolini nel singolare femminile, Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio maschile e Sara Errani e Paolini nel doppio femminile. (Tiscali)

Sinner, Vavassori, Bolelli, Paolini, Errani: Italia da record per ATP-WTA Finals

Gli otto qualificati sono i migliori uomini dell'anno nella classifica ATP fino al 9 novembre, anche se contano solo i punti conquistati nel 2024. La stagione tennistica 2024 si avvicina al gran finale delle ATP Finals (10-17 novembre) a Torino (Olympics)

Jannik Sinner, numero 1 del ranking Atp, cercherà di conquistare la vittoria nel singolare del "Torneo dei Maestri", daranno il massimo anche Bolelli-Vavassori dopo una stagione da protagonisti. (Today.it)

Per la prima volta nella storia del tennis azzurro l' Italia ha qualificato un giocatore in tutte le categorie delle ATP e WTA Finals . Era dal 2009, quando ci riuscirono gli Stati Uniti , che una nazione non otteneva questo traguardo. (Tuttosport)