Sanità, scandalo referti istologici, domani Matteo Renzi a Mazara in visita all'Ospedale "Abele Ajello"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina Mazara SALUTE

Domani il senatore Matteo Renzi, presidente nazionale di Italia Viva, sarà a Mazara del Vallo in visita all'Ospedale "A. Abele Ajello". Lo ha annunciato lo stesso Renzi questa sera nel corso della trasmissione "Piazza Pulita", in onda su La7 e condotta dal giornalista Corrado Formigli, parlando di mala sanità ed in particolare dello scandalo dei ritardi dei referti istologici presso l'Asp di Trapani (Prima Pagina Mazara)

La notizia riportata su altre testate

Su 3300 reperti in deposito, ben 206 pazienti hanno ricevuto la diagnosi di tumore in stato avanzato con un ritardo di 8-9 mesi, scatenando rabbia e apprensione. (Prima Pagina Mazara)

Il ministero chiede di conoscere i numeri del Sant'Antonio Abate (nella foto) e quelli di Castelvetrano (Livesicilia.it)

A Marsala un uomo di 87 anni ha dovuto attendere dieci mesi Sanità. Si allunga la lista dei pazienti oncologici a cui i referti sono arrivati troppo tardi (Trapanioggi.it)

Ispettori del Ministero e Nas a Trapani: il caso dei 3.300 esami istologici in ritardo che scuote la sanità. Sono 206 i tumori scoperti in ritardo (Nurse Times)

Ieri, davanti alla sede dell’Asp di Trapani, il deputato e vice-presidente di Italia Viva, Davide Faraone, insieme alla senatrice Dafne Musolino, ha chiesto le immediate dimissioni del direttore generale Ferdinando Croce e di tutti i responsabili dei ritardi nella refertazione degli esami istologici. (Buttanissima Sicilia)

Lo lascia intendere una relazione di Laura Miceli, direttore facente funzioni dell’Anatomia patologica dell’Asp, del 19 novembre 2024. I 3.308 esami istologici arretrati all’Asp di Trapani e comunicati alla Regione nei primi giorni di marzo potrebbero essere molti di più. (CastelvetranoSelinunte.it)