Trapani, Croce e le sue ragioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Buttanissima Sicilia SALUTE

Gli esami istologici non sarebbero motivo di revoca. Intanto Faraone ne chiede le dimissioni Ieri, davanti alla sede dell’Asp di Trapani, il deputato e vice-presidente di Italia Viva, Davide Faraone, insieme alla senatrice Dafne Musolino, ha chiesto le immediate dimissioni del direttore generale Ferdinando Croce e di tutti i responsabili dei ritardi nella refertazione degli esami istologici. Degli oltre tremila arretrati, 206 sono risultati positivi. (Buttanissima Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Una visita in bilico fino all’ultimo, incastrata fra la presenza alla grande manifestazione antimafia di Libera e un volo che l’avrebbe riportata a Napoli nel primo pomeriggio. Ma Elly Schlein, alla fine, non ha voluto rinunciare a una presenza simbolica davanti alla sede dell’Asp di Trapani, il luogo emblema dello scandalo dei referti istologici bloccati per mesi. (La Repubblica)

Sanità. Si allunga la lista dei pazienti oncologici a cui i referti sono arrivati troppo tardi Trapani – In attesa che il Governatore Schifani decida la sorte del manager dell’Asp di Trapani Ferdinando Croce, continua la sequela di denunce sui ritardi nella refertazione degli esami istologici e su cosa ha provocato in chi ha atteso per troppi mesi quell’esito. (Trapanioggi.it)

Questa settimana nella nostra trasmissione "Prima News" abbiamo intervistato il magistrato Massimo Russo, già assessore alla Sanità della Regione Siciliana, il quale ha espresso profonda preoccupazione per il recente scandalo dei ritardi nella consegna dei referti istologici all’Asp di Trapani (Prima Pagina Mazara)

I recenti dati emersi dalla relazione inviata dagli ispettori regionali all’assessora alla Salute, Daniela Faraoni, e al Presidente della Regione, Renato Schifani, hanno acceso i riflettori su una situazione critica nell’Anatomia Patologica dell’ASP di Trapani (Nurse Times)

Il documento, frutto di una «ricognizione della situazione» dopo un sopralluogo al reparto di Castelvetrano, descrive uno scenario allarmante. I 3.308 esami istologici arretrati all’Asp di Trapani e comunicati alla Regione nei primi giorni di marzo potrebbero essere molti di più. (CastelvetranoSelinunte.it)

Domani il senatore Matteo Renzi, presidente nazionale di Italia Viva, sarà a Mazara del Vallo in visita all'Ospedale "A. Abele Ajello". (Prima Pagina Mazara)