Sanità, Mafia, Mazara del Vallo: intervista al magistrato Massimo Russo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa settimana nella nostra trasmissione "Prima News" abbiamo intervistato il magistrato Massimo Russo, già assessore alla Sanità della Regione Siciliana, il quale ha espresso profonda preoccupazione per il recente scandalo dei ritardi nella consegna dei referti istologici all’Asp di Trapani. Su 3300 reperti in deposito, ben 206 pazienti hanno ricevuto la diagnosi di tumore in stato avanzato con un ritardo di 8-9 mesi, scatenando rabbia e apprensione. (Prima Pagina Mazara)
La notizia riportata su altri giornali
PALERMO – “Quanto accaduto all’Asp di Trapani non è un fatto isolato, ma riguarda l’Isola intera. Dietro tutto questo c’è una responsabilità politica enorme da parte di una coalizione che governa la Sicilia da sette anni e che ha fatto compiere un milione di passi indietro all’intero sistema sanità”, dichiara il deputato del Pd all’Ars Nello Dipasquale. (Livesicilia.it)
Abele Ajello". Lo ha annunciato lo stesso Renzi questa sera nel corso della trasmissione "Piazza Pulita", in onda su La7 e condotta dal giornalista Corrado Formigli, parlando di mala sanità ed in particolare dello scandalo dei ritardi dei referti istologici presso l'Asp di Trapani (Prima Pagina Mazara)
A Marsala un uomo di 87 anni ha dovuto attendere dieci mesi Trapani – In attesa che il Governatore Schifani decida la sorte del manager dell’Asp di Trapani Ferdinando Croce, continua la sequela di denunce sui ritardi nella refertazione degli esami istologici e su cosa ha provocato in chi ha atteso per troppi mesi quell’esito. (Trapanioggi.it)
Trapani – In attesa che il Governatore Schifani decida la sorte del manager dell’Asp di Trapani Ferdinando Croce, continua la sequela di denunce sui ritardi nella refertazione degli esami istologici e su cosa ha provocato in chi ha atteso per troppi mesi quell’esito. (Trapanioggi.it)
TRAPANI – Conoscere date e tempi di accettazione e refertazione degli esami istologici finiti al centro del caso mediatico nato dai ritardi che hanno riguardato l’Asp di Trapani, distinguendo però tra il laboratorio dell’ospedale Sant’Antonio Abate del capoluogo da quello del Vittorio Emanuele II di Castelvetrano. (Livesicilia.it)
Articoli Correlati: /03/2025 08:32:00 (Tp24)