Donald Trump nel discorso della vittoria: “È nata una stella, Elon”. Cosa otterrà in cambio Musk?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk ha dato un contributo fondamentale alla campagna elettorale di Donald Trump, impegnandosi in prima persona in stati chiave come la Pennsylvania e utilizzando tutta la potenza di fuoco del suo social X.com. E ora ci si chiede cosa otterrà in cambio dal prossimo presidente degli Stati Uniti (DDay.it)
Su altre testate
WASHINGTON — Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. (Corriere della Sera)
Un a… La pallottola di Butler, Pennsylvania, aveva sfiorato da una manciata di minuti l’orecchio destro di Donald Trump. (La Stampa)
L’assist di Elon Musk potrebbe sparigliare le carte sul fronte dell’uso dei satelliti per la connettività e anche sulle politiche spaziali (CorCom)
Sei tu il media, adesso: missione compiuta. Con questa frase su X - il suo X - Elon Musk mette il sigillo su una parte importante della campagna elettorale che ha fatto per Donald Trump, da poche ore 47esimo presidente degli Stati Uniti (Corriere della Sera)
Da proprietario di X, ha potuto intercettare via social l'elettorato giovane, storicamente difficile per il repubblicano. La sua aura di antieroe, diverso dai paladini del politicamente corretto che hanno dato il loro endorsment a Kamala Harris, e il suo totale sostegno alla libertà di parole contro la dittatura woke lo hanno reso una componente indispensabile per il trionfo di The Donald (il Giornale)
Le azioni di Tesla (TSLA.US) stanno guadagnando oltre il 13% nel pre-market, prima dell’apertura delle borse statunitensi. L’Associated Press (AP) ha dichiarato Trump vincitore delle elezioni, e gli investitori si aspettano che questo scenario possa favorire l’amico del nuovo presidente, Elon Musk, che è stato molto coinvolto nella campagna elettorale repubblicana. (XTB)