Mazda: ecco come cambiano i Model Year 2025 di CX-30 e Mazda3

Mazda: ecco come cambiano i Model Year 2025 di CX-30 e Mazda3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Abbiamo provato Mazda CX-30 e Mazda3, i due modelli nel cuore della gamma del marchio Giapponese lungo un suggestivo percorso in Sicilia passando per località ricche di storia, come Noto e Caltagirone. Esteticamente non cambia nulla. Mazda3 e CX-30 mantengono lo stile elegante e ormai collaudato del Kodo Design. Mentre negli interni si nota la classica attenzione ai dettagli degli artigiani giapponesi e l’ergonomia tipica del Jinba Ittai made in Mazda. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Mazda evolve i suoi bestseller e lo fa mantenendosi fedele al suo approccio e alla sua filosofia. Mazda3 e CX-30 si affacciano sul mercato con le nuove versioni 2025 che sulle strade assolate della Val di Noto lanciano l’assalto al mercato con diverse novità, a partire da un nuovo motore ma anche con importanti upgrade tecnologici che ne arricchiscono i contenuti. (QN Motori)

Dicevamo della scelta della presentazione nelle terre del barocco, con due tappe d'arte significative. La prima a Noto alla mostra de “La Sicilia di Caravaggio”, che illustra il rapporto tra la Sicilia e il pittore, e a Caltagirone una visita all'atelier di Verus Ceramiche, rivelatorio sulla perizia artistica che i maestri ceramisti dedicano ad autentiche opere d'arte. (Vanity Fair Italia)

Può un motore, un semplice motore, esaltare il bello di ciò che lo circonda? Nel caso delle Mazda 3 e CX-30 Model Year 2025, il cui fascino riempie gli occhi di chi si mette alla guida, si. (Il Fatto Quotidiano)

Mazda CX-30: Un “motorone” l'aiuta (un po’) in ripresa

Mazda, ad esempio, ha scelto una strada controcorrente rispetto alla tendenza dominante, preferendo motori aspirati di cilindrata maggiore, sviluppati per offrire un’esperienza di guida più lineare e meno sollecitata, rinunciando ai turbo. (La Gazzetta dello Sport)

La cattedrale di Noto si specchia sulla carrozzeria della Mazda Cx-30 che abbiamo eccezionalmente parcheggiato — col benestare di sindaco e vigili — ai piedi della scalinata che porta i fedeli in chiesa. (Corriere della Sera)

La crossover media Mazda CX-30, nata nel 2019, si rinnova. Nessuna novità nello stile; del resto, l’auto resta elegante e attuale. A cambiare (come nella berlina 3, con cui condivide la base meccanica) è il motore: al posto del 2.0 mild hybrid con 122 o 150 CV arriva un nuovo quattro cilindri addirittura 2.5, sempre ibrido “leggero”. (AlVolante)