Un nuovo motore per le Mazda 3 e CX-30
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si rinnovano la berlina Mazda 3 (disponibile sia come hatchback che come berlina) e crossover Mazda CX-30. Non si tratta di un aggiornamento estetico ma prettamente tecnologico, che riguarda i motori e il sistema multimediale. Su entrambe le vetture arriva il nuovo propulsore e-Skyactive G, un aspirato mild hybrid di 2,5 litri a benzina da 140 CV che si affianca al 2.0 da 186 CV denominato e-Skyactiv X già presente in gamma. (AlVolante)
Ne parlano anche altre testate
Mazda annuncia i modelli Mazda3 2025 e CX-30 2025, che apportano miglioramenti in termini di prestazioni, connettività e comfort rispetto ai precedenti modelli. Entrambe le vetture sono ora dotate di un nuovo motore e-Skyactiv G 2.5L da 140 CV e 238 Nm di coppia a 3.300 giri/min. (La Provincia di Cremona e Crema)
Nonostante gli anni che passano, a quasi sette anni dal lancio la Mazda 3 rimane una delle compatte medie più interessanti sul mercato. La storica compatta della Casa nipponica, sul mercato dal 2003, ha radici che partono dagli anni ’60, da quella Familia che, nel 1977, prese il nome di 323 e, da quel momento, conquistò sempre più clienti ottenendo un successo in continua crescita in Europa e non solo. (Autoappassionati.it)
La crossover media Mazda CX-30, nata nel 2019, si rinnova. Nessuna novità nello stile; del resto, l’auto resta elegante e attuale. A cambiare (come nella berlina 3, con cui condivide la base meccanica) è il motore: al posto del 2.0 mild hybrid con 122 o 150 CV arriva un nuovo quattro cilindri addirittura 2.5, sempre ibrido “leggero”. (AlVolante)
Il tutto senza andare ad intaccare le linee del Kodo design che hanno caratterizzato i due modelli negli ultimi anni e tenendo sempre al centro l’uomo, in linea con il Jinba-Ittai. Di Gianluca Sepe (QN Motori)
Le strade della Sicilia orientale sono stati il banco di prova ideale per testare le nuove Model Year 2025, la Mazda 3 e la Mazda CX-30. Il nostro tour, partito da Catania, si è snodato attraverso la Val di Noto fino al cuore del barocco siciliano, consentendoci di apprezzare una delle caratteristiche principali delle auto Mazda: il piacere di guida. (GQ Italia)
Mazda3 e CX-30 mantengono lo stile elegante e ormai collaudato del Kodo Design. Esteticamente non cambia nulla. (Il Sole 24 ORE)