Phil Spencer parla della campagna “This is an Xbox”: la crescita è su PC e cloud, non su console

Phil Spencer parla della campagna “This is an Xbox”: la crescita è su PC e cloud, non su console
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Per chi non lo sapesse, ieri Microsoft ha lanciato una nuova campagna marketing per spiegare al mondo "cos'è un'Xbox" per chiarire che il brand non è più semplicemente legato alle console, ma che praticamente qualsiasi dispositivo compatibile, dai PC e smartphone fino alle smart TV, può essere un'Xbox. Non tutti hanno visto di buon occhio il messaggio, interpretato da alcuni come una resa e una minore attenzione della compagnia in ambito console. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

In un’intervista con Bloomberg, il capo di Xbox Phil Spencer ha condiviso molti dettagli sui piani dell’azienda nell’ambito del gaming portatile, l’espansione nei giochi per dispositivi mobili e la possibilità di nuove acquisizioni per ampliare la portata di Xbox. (TuttoTech.net)

Phil Spencer ha lanciato una frecciata a PS5 Pro durante un'intervista con Bloomberg in cui il CEO di Microsoft Gaming ha toccato diversi argomenti, fra cui la strategia delle aquisizioni e il possibile arrivo di una Xbox portatile. (Multiplayer.it)

Tuttavia, lo sviluppo è ancora nelle sue fasi embrionali e potrebbero passare diversi anni prima di vedere sugli scaffali offline e online una versione ultracompatta della console del colosso statunitense. (WIRED Italia)

Phil Spencer: "Nessuna limitazione" ai franchise Xbox in arrivo su altre piattaforme – 4News

In realtà non è nulla di nuovo sotto il sole, è ormai da inizio generazione che l'azienda di Redmond vuole espandersi su qualsiasi dispositivo, ultimi dei quali proprio PlayStation 5 e Nintendo Switch (anche se queste ultime due non appaiono nella campagna, per ovvie ragioni). (Tom's Hardware Italia)

“Realizzeremo sicuramente altre console e nuovi dispositivi in futuro.” ha dichiarato Spencer. Tra le possibilità all’orizzonte, il CEO ha accennato i giorni scorsi a un possibile console portatile, anche se si tratta di un progetto ancora lontano dalla concretizzazione. (GameSoul)

Molteplici gli spunti analizzati dal dirigente statunitense, che è passato dall’analisi della sostenibilità del business fino a dichiarazioni interessanti sui futuri progetti multipiattaforma. Nell’ambito di una intervista rilasciata a Bloomberg, l’amministratore delegato di Microsoft Game Studios Phil Spencer ha condiviso dichiarazioni importanti sul futuro di Xbox. (4news.it)