Sanremo Giovani 2024: il problema è nell’esclusione del pubblico da casa?

Sanremo Giovani 2024: il problema è nell’esclusione del pubblico da casa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Martedì 12 novembre 2024, ha avuto inizio la nuova edizione di Sanremo Giovani, condotta da Alessandro Cattelan, in onda su Rai 2. La recensione di TvBlog Era difficile attendersi molto da Sanremo Giovani 2024, nonostante la nuova veste e la reintroduzione delle Nuove Proposte al prossimo Festival, che vede il ritorno di Carlo Conti alla conduzione e alla direzione artistica, dopo il lustro di Amadeus che ha ridato lustro alla kermesse sanremese, riportandola al centro della scena musicale italiana. (Tvblog)

La notizia riportata su altri giornali

C’è caso che ognuno di questi elementi abbia prodotto l’effetto contrario ed è finita che l’atto iniziale della mega-operazione Sanremo, ovvero le selezioni del Sanremo Gio… E dire che la prudenza ce l’avevano messa tutta. (la Repubblica)

Per il primissimo appuntamento abbiamo quindi preso le misure di quello che, a tutti gli effetti, ci si è presentato come un talent show. (Cosmopolitan)

Primo appuntamento dei cinque previsti per Sanremo Giovani 2024 condotto da Alessandro Cattelan e prime "promozioni" per accedere alla semifinale dello show, con Mazzariello, Mew e Tancredi che hanno superato il primo turno del talent pensato per catapultare 4 artisti all'Ariston, a febbraio, come nuove proposte del Festival di Sanremo. (Movieplayer)

Il primo terzetto di finalisti - articolo - Rai.it

Sanremo. Il Festival di Sanremo non si limita semplicemente a essere una manifestazione canora. (Riviera24)

Merito dei 10 anni passati a condurre X Factor, un format in diretta rigidissimo che ha permesso a Cattelan di confrontarsi con i tempi strettissimi di un programma che non può permettersi di chiudere oltre un certo orario, ma anche di un controllo che ha sempre portato Alessandro a non perdere mai di vista la strada maestra, assicurata sia dalla sua lunga esperienza che da un carisma innato che era suo già ai tempi di TRL, lo show che gli ha permesso non solo di incontrare i grandi della musica internazionale ma anche di mettere a punto un linguaggio proprio. (Vanity Fair Italia)

Durante la prima puntata del Talent Rai dedicato alla selezione dele Nuove Proposte per il Festival 2025, condotto da Alessandro Cattelan e andato in onda martedì 12 novembre su Rai 2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago, hanno superato il turno Mazzariello, Mew, Tancredi. (Rai Storia)