L’intervista - Autonomia differenziata, Foti (Fondazione Magna Grecia): «Ecco perché c’è il rischio di spaccare il Paese»

L’intervista - Autonomia differenziata, Foti (Fondazione Magna Grecia): «Ecco perché c’è il rischio di spaccare il Paese»
LaC news24 INTERNO

L’intervista L'ex parlamentare si aspettava una posizione più incisiva di Forza Italia e spiega i pericoli della riforma al di là della definizione e finanziamento dei Lep: «Non si tratta di un semplice passaggio di competenze» Con l’approvazione della legge sull’autonomia differenziata forse si è salvato il patto di Governo, ma si rischia di sfasciare la nostra Nazione. Ne è convinto Nino Foti, presidente della Fondazione Magna Grecia, ex parlamentare, esponente di punta di “Noi Moderati”. (LaC news24)

Su altre testate

Non sarà facile, ma già così le Regioni che si sono imbarcate nell’impegno politico di dare battaglia al decreto Calderoli di Autonomia differenziata, hanno i numeri per chiedere il referendum. – Il patto dei cinque governatori proverà ad allargarsi. (LA NAZIONE)

E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 28 giugno la legge 86 “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”. (Tecnica della Scuola)

## Notizia dell'Autonomia Differenziata La notizia è arrivata nel cuore della notte. È la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, arrivata prima del previsto, dopo la promulgazione da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Mattino di Padova)

Autonomia differenziata: pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge approvata dal Parlamento (è la numero 86) [PDF]

Il Premierato per impedire al Presidente della Repubblica di sostituire i governi di centro-destra con dei tecnici graditi a Bruxelles e alla sinistra. La Separazione della carriera dei magistrati tra pm e magistratura giudicante, per diminuire l’intervento della magistratura sulle decisioni degli elettori. (Il Primato Nazionale)

Cari lavoratori, imprenditori, famiglie del Nord: l’autonomia differenziata, nell’interpretazione estrema barattata dalla Lega con FdI e FI, farà male anche a voi, non soltanto al Sud. Perché? Primo. (il manifesto)

Il provvedimento, presentato dal ministro per gli Affari Regionali, Roberto Calderoli, mira a concedere maggiori poteri e autonomia alle Regioni a statuto ordinario che ne faranno richiesta. Autonomia differenziata, pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di attuazione. (Orizzonte Scuola)