Sinner e Alcaraz sullo stesso aereo per Shanghai dopo la finale di Pechino: la foto

Sinner e Alcaraz sullo stesso aereo per Shanghai dopo la finale di Pechino: la foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Da Pechino a Shanghai, tutti insieme. Dopo tre ore di battaglia in campo, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, il vincitore e lo sconfitto della finale di Pechino, sono saliti sullo stesso volo, e con loro anche i rispettivi staff. Accanto a Sinner, Simone Vagnozzi e le new entries Marco Panichi e Ulises Badio, che non hanno potuto festeggiare il primo titolo al primo colpo ma che ci riproveranno a Shanghai, dove è già iniziato il Masters 1000 che potrebbe mettere di fronte Sinner (che debutterà contro il giapponese Taro Daniel) e Alcaraz non in finale ma un turno prima: il sorteggio, infatti, ha portato Jannik e Carlos dalla stessa parte del tabellone, quella alta, con Djokovic e Zverev in basso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tra gli altri azzurri, nuovo best ranking per Flavio Cobolli che entra in top 30 Lo spagnolo adesso è distante 4.000 punti da Sinner, sempre primo nel ranking ATP e vicino all’aritmetica del primo posto a fine anno. (Agenzia askanews)

Ex numero uno al mondo, con quattro Slam già in tasca nonostante i 21 anni d’età e la fresca vittoria di Pechino contro Jannik Sinner, in un match epico durato 3 ore e 20 e vinto solo al tie break del terzo set. (Liberoquotidiano.it)

Jan è numero uno del mondo dallo scorso giugno, ha perso appena 6 partite sulle 65 che ha giocato, e tre di quelle scon… Lo stesso trattamento che Carlos Alcaraz sta riservando a Jannik Sinner. (La Stampa)

Sinner e Alcaraz, prima avversari e poi compagni di viaggio

Lo spettacolo non è mancato, ma da questo punto di vista davvero non avevamo dubbi. La finale dell'ATP 500 di Pechino dunque non ha tradito le attese, con 3 ore e 21 minuti di adrenalina vera. (Eurosport IT)

L’ha vinta Alcaraz, che a tratti è stato ingiocabile ma che ha dovuto sudare fino al tie-break del terzo set per battere Sinner. Oltre due anni in cui i due nuovi titani del tennis si sono sfidati più volte, ma mai con in palio un titolo. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner e Alcaraz hanno lasciato la capitale insieme e, dopo saluti e risate in aeroporto, hanno raggiunto Shanghai con un volo privato, come documenta la foto pubblicata su Instagram da Simone Vagnozzi, coach dell’azzurro. (CremonaOggi)