I volontari sulla tragedia della SS76: "Simone, il tuo sorriso non si dimentica"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia INTERNO

Tante sono le parole che usiamo in circostanze, come il caso dell’incidente sul lavoro occorso all’Autista Soccorritore Sig. Simone Sartini in Servizio presso la Cri Senigallia. Per noi dell’Associazione Culturale Cristiana Dignità e Lavoro le parole hanno un peso enorme, specie quando riflettono valori d’animo sinceri. E` difficile e forse impossibile trovare parole che rendano accettabile umanamente il dolore di un Genitore, della perdita di un figlio. (Vivere Senigallia)

Su altri giornali

Le sirene dell'ambulanza e gli stendardi dei vari comitati della Croce Rossa e delle associazioni ad accompagnare l'uscita del feretro dalla chiesa portato a spalla dai colleghi. (Vivere Senigallia)

Di Giulia Mancinelli Non si danno pace gli amici e i colleghi di Simone Sartini, il giovene operatore della Croce Rossa di Senigallia, morto a soli 28 anni schiacciato dal tir che lunedì mattina si è ribaltato allo svincolo della Statale 76. (il Resto del Carlino)

Un’ambulanza triturata da un tir ribaltato, i corpi di un giovane autista soccorritore e di un anziano paziente straziati dal semirimorchio carico di tonnellate di balle di fieno da spedire ad Abu Dhabi. (quotidianodipuglia.it)

Il conducente è risultato negativo all'alcoltest e agli esami tossicologici ma come previsto dalla legge per lui scatta la denuncia per duplice omicidio stradale e lesioni personali gravi. (Vivere Senigallia)

Alla fine della celebrazione, il Vescovo ha ringraziato il direttore don Vincenzo ed i responsabili del Servizio di Pastorale Giovanile, Alessandra Albani e Giovanni Migliore. Con questo gesto, il Vescovo, ha dato ufficialmente inizio al pellegrinaggio che coinvolgerà tutte le parrocchie della diocesi iblea e che si concluderà il 10 giugno 2023 con la Giornata Diocesana dei Giovani. (Quotidiano di Ragusa)

Palloncini bianchi, il picchetto d'onore, le sirene delle ambulanze e un lungo, lunghissimo, applauso hanno accompagnato il feretro di Simone Sartini all'uscita della chiesa San Giuseppe Lavoratore a Cesanella di Senigallia (corriereadriatico.it)