Incidente Ancona ambulanza: "Zio tornava da Torrette, era rimasto solo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si era sottoposto ad un’accurata visita all’ospedale regionale di Torrette dove, di lì a qualche tempo, avrebbe dovuto affrontare una delicata operazione. Era a bordo del mezzo della Croce Rossa Italiana del Comitato di Senigallia, con il quale avrebbe dovuto raggiungere proprio la spiaggia di velluto dove risiede. E invece a casa, purtroppo, non vi ha fatto mai ritorno Cosimo Maddalo, l’anziano di 83 anni deceduto in seguito al drammatico incidente di ieri mattina sullo svincolo tra la Strada statale 76 della Val d’Esino e il casello autostradale dell’A14. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Simone Sartini e l’ambulanza che guidava Il giovane di Senigallia è rimasto ucciso ieri a Falconara (Ancona) da un camion che ha travolto il mezzo di soccorso. Era stato in prima linea durante l’alluvione delle Marche. (Corriere della Sera)
Una scena catastrofica, inconcepibile, che solo un destino diabolico poteva disegnare. (quotidianodipuglia.it)
Alla fine della celebrazione, il Vescovo ha ringraziato il direttore don Vincenzo ed i responsabili del Servizio di Pastorale Giovanile, Alessandra Albani e Giovanni Migliore. Con questo gesto, il Vescovo, ha dato ufficialmente inizio al pellegrinaggio che coinvolgerà tutte le parrocchie della diocesi iblea e che si concluderà il 10 giugno 2023 con la Giornata Diocesana dei Giovani. (Quotidiano di Ragusa)
Le sirene dell'ambulanza e gli stendardi dei vari comitati della Croce Rossa e delle associazioni ad accompagnare l'uscita del feretro dalla chiesa portato a spalla dai colleghi. (Vivere Senigallia)
Palloncini bianchi, il picchetto d'onore, le sirene delle ambulanze e un lungo, lunghissimo, applauso hanno accompagnato il feretro di Simone Sartini all'uscita della chiesa San Giuseppe Lavoratore a Cesanella di Senigallia (corriereadriatico.it)
"Per noi le parole hanno un peso enorme, specie quando riflettono valori d’animo sinceri. Con il passare delle ore aumentano a dismisura i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia dai colleghi, dai volontari delle associazioni, dagli amici. (il Resto del Carlino)