Tragedia sulla SS76: denunciato per duplice omicidio stradale il conducente del tir, sequestrati i mezzi coinvolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stato denunciato per omicio stradale il conducente, un trentenne di nazionalità rumena, del tir che lunedì mattina si è ribaltato schiacciando l'ambulanza della Croce Rossa che stava transitando in quel momento e provocando due morti. Il conducente è risultato negativo all'alcoltest e agli esami tossicologici ma come previsto dalla legge per lui scatta la denuncia per duplice omicidio stradale e lesioni personali gravi. (Vivere Senigallia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La cerimonia funebre è stata officiata da don Mario Camborata, nella commozione generale. Palloncini bianchi, il picchetto d'onore, le sirene delle ambulanze e un lungo, lunghissimo, applauso hanno accompagnato il feretro di Simone Sartini all'uscita della chiesa San Giuseppe Lavoratore a Cesanella di Senigallia. (corriereadriatico.it)
Le sirene dell'ambulanza e gli stendardi dei vari comitati della Croce Rossa e delle associazioni ad accompagnare l'uscita del feretro dalla chiesa portato a spalla dai colleghi. (Vivere Senigallia)
Con il passare delle ore aumentano a dismisura i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia dai colleghi, dai volontari delle associazioni, dagli amici. Di Giulia Mancinelli Non si danno pace gli amici e i colleghi di Simone Sartini, il giovene operatore della Croce Rossa di Senigallia, morto a soli 28 anni schiacciato dal tir che lunedì mattina si è ribaltato allo svincolo della Statale 76. (il Resto del Carlino)
Il giovane di Senigallia è rimasto ucciso ieri a Falconara (Ancona) da un camion che ha travolto il mezzo di soccorso. Era stato in prima linea durante l’alluvione delle Marche. Il dolore degli amici e dei colleghi. (Corriere della Sera)
Alla fine della celebrazione, il Vescovo ha ringraziato il direttore don Vincenzo ed i responsabili del Servizio di Pastorale Giovanile, Alessandra Albani e Giovanni Migliore. Il Quotidiano di Ragusa ringrazia Salva Bracchitta per la foto della cerimonia, gentilmente fornita (Quotidiano di Ragusa)
Una scena catastrofica, inconcepibile, che solo un destino diabolico poteva disegnare. (quotidianodipuglia.it)