Simone Sartini aveva 28 anni ed era alla guida dell'ambulanza, Cosimo Maddalo aveva 81 anni ed era un paziente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Simone Sartini aveva 28 anni ed era alla guida dell'ambulanza, Cosimo Maddalo aveva 81 anni ed era un paziente: morti schiacciati tra le lamiere La tragedia è avvenuta ieri ed ha sconvolto il Paese. Una dinamica incredibile per una sfortuna inimmaginabile. Il camion si è sbilanciato su una curva e in quell'istante stava passando l'ambulanza Contenuto sponsorizzato ANCONA. Si chiamavano Simone Sartini e Cosimo Maddalo le due vittime del tragico incidente che ha sconvolto il Paese ieri mattina, avvenuto nell'Anconetano. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con questo gesto, il Vescovo, ha dato ufficialmente inizio al pellegrinaggio che coinvolgerà tutte le parrocchie della diocesi iblea e che si concluderà il 10 giugno 2023 con la Giornata Diocesana dei Giovani. (Quotidiano di Ragusa)

È proprio vero. Quando due si prendono finiscono per somigliarsi: nel modo di guardare le cose, la vita, e perfino le persone. Simone Sartini e l’ambulanza che guidava (Corriere della Sera)

Palloncini bianchi, il picchetto d'onore, le sirene delle ambulanze e un lungo, lunghissimo, applauso hanno accompagnato il feretro di Simone Sartini all'uscita della chiesa San Giuseppe Lavoratore a Cesanella di Senigallia. (corriereadriatico.it)

"Per noi le parole hanno un peso enorme, specie quando riflettono valori d’animo sinceri. Con il passare delle ore aumentano a dismisura i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia dai colleghi, dai volontari delle associazioni, dagli amici. (il Resto del Carlino)

Le sirene dell'ambulanza e gli stendardi dei vari comitati della Croce Rossa e delle associazioni ad accompagnare l'uscita del feretro dalla chiesa portato a spalla dai colleghi. (Vivere Senigallia)

Un’ambulanza triturata da un tir ribaltato, i corpi di un giovane autista soccorritore e di un anziano paziente straziati dal semirimorchio carico di tonnellate di balle di fieno da spedire ad Abu Dhabi. (quotidianodipuglia.it)