Charles e Carlos da urlo: che doppietta al cota!

Charles e Carlos da urlo: che doppietta al cota!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ferrari SPORT

Una prova d’orchestra semplicemente perfetta: questo è stato in estrema sintesi il Gran Premio degli Stati Uniti della Scuderia Ferrari HP. Charles Leclerc ha avuto la gara in mano dal primo all’ultimo giro e Carlos Sainz non ha dovuto faticare più di tanto per salire in seconda posizione sfruttando una strategia aggressiva e l’eccellente gestione gomme che la SF-24 consente ai propri piloti. La doppietta numero 87 della storia del team – la seconda della stagione dopo l’Australia e la terza per l’attuale coppia di piloti – è dunque stata la conseguenza naturale di un’esecuzione impeccabile da parte di tutti, piloti, meccanici, ingegneri e strateghi, a casa e Maranello. (Ferrari)

Se ne è parlato anche su altre testate

Charles ottimo al via Una straordinaria prova di forza. Questa l'estrema sintesi del Gran Premio degli Stati Uniti per la Ferrari, con il Cavallino Rampante capace di cogliere una doppietta stupenda in terra americana. (Autosprint.it)

Quarta vittoria di tappa della stagione (la terza del monegasco) per la Scuderia di Maranello, che aveva già completato un uno-due lo scorso 24 marzo a Melbourne nel GP d’Australia (in quel caso fu lo spagnolo ad imporsi). (OA Sport)

Felice per la doppietta il team principal della Ferrari, che però glissa sulle domande riguardanti il titolo: l'imperativo secondo lui è concentrarsi sulle prestazioni da una gara all'altra, nella consapevolezza che devono essere assegnati ancora tanti punti (Autosprint.it)

F1 | Austin, Bobbi analizza la partenza: "Norris ha perso la gara lì, ma Leclerc l'aveva studiata"

Specialmente in quello costruttori la distanza dalla vetta è di soli 48 punti, rispetto a McLaren (8 invece da Red Bull in seconda posizione). La doppietta di Austin ha riacceso l’entusiasmo e le convinzioni intorno al mondo Ferrari, con i due mondiali ancora non assegnati che potrebbero vederla tornare in lotta. (Formu1a.uno)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Allo spegnimento del semaforo Norris e Verstappen partono bene ma Lando non chiude la porta in curva 1. (F1-News.eu)