"Ucraina, vertice senza Salvini". Ma è l'ennesima fake news dei giornali, per la serie "il governo è in crisi..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"E' terminato dopo circa un'ora il vertice sull'Ucraina, a Palazzo Chigi. Hanno partecipato la premier Giorgia Meloni, il vicepremier Matteo Salvini e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Collegato da remoto, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani", ha annunciato alle 12.41 l'agenzia Adnkronos, dando la notizia più (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
"Come è andato l'incontro di stamattina con Meloni, Tajani e Crosetto? Benissimo" risponde così il segretario della Lega Matteo Salvini circondato dai cronisti al suo arrivo nella Sala stampa della Camera dei Deputati. (Il Sole 24 ORE)
In video-collegamento, invece, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Trieste per visitare il segretariato esecutivo dell’Iniziativa Centro Europea. Ad attenderla, ai piani superiori, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini (Milano Finanza)
Le truppe in Ucraina, i “volenterosi” convocati da Macron e Starmer, i dazi. Di questo si è parlato, per circa un’ora, nel vertice a palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i vicepremier Antonio Tajani (che fisicamente non era nella sede d… (la Repubblica)