Genoa: Gudmundsson alla Fiorentina, accordo tra i club per 25 milioni, manca solo la firma

Genoa: Gudmundsson alla Fiorentina, accordo tra i club per 25 milioni, manca solo la firma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Telenord.it SPORT

Albert Gudmundsson è sempre più vicino alla Fiorentina. La notte scorsa è stato raggiunto l'accordo tra le due società, sulla base di un prestito con diritto di riscatto, destinato a diventare obbligo in presenza di date condizioni.Al Genoa andranno 25 milioni, suddivisi in 18 al trasferimento e 7 allo scattare dell'obbligo di riscatto.Il giocatore aveva trovato da tempo l'intesa con il club viola, che gli offre un ingaggio netto doppio rispetto a quello percepito al Genoa. (Telenord.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LEGGI ANCHE, FACCIA A FACCIA (Labaro Viola)

Ancora non si tratta di dare il via a una corsa contro il tempo eppure la sensazione è che la Fiorentina più passa il tempo e più abbia premura di chiudere l'innesto di Albert Gudmundsson. (Firenze Viola)

Così l’AD del Genoa, Andres Blazquez, ha commentato la trattativa tra i rossoblu e la Fiorentina per il trasferimento di Albert Gudmundsson in viola. Negli ultimi giorni, evidenzia Il Secolo XIX, è infatti arrivata la seconda offerta della Fiorentina: 7 milioni per il prestito e 18 per l’obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni per un totale di 25 milioni. (Fcinternews.it)

Genoa, addio a Gumundsson: ora Gilardino vuole altri quattro rinforzi

Ricordiamo casi dove abbiamo visto eventi del genere, anche in Italia, ma la differenza con Gudmundsson è che l'islandese è al momento presunto colpevole, non ritenuto in primo grado come gli altri”. Sull'islandese, tuttavia, pende una vicenda giudiziaria quale l'accusa di cattiva condotta sessuale. (fiorentinanews.com)

"A livello contrattuale possono esistere prescrizioni e clausole anche di comportamenti extra-campo. Esistono, quindi, tutta una serie di tutele. (Viola News)

L’accordo in realtà rispetto alle prime indiscrezioni prevede una cifra superiore ai 18 milioni di euro subito, soldi freschi che il Genoa spenderebbe poi sul mercato, e una quota di poco superiore ai 6 milioni come riscatto obbligato per raggiungere e superare anche se non di molto quella quota 25 milioni che permetterebbe al club rossoblù di incassare una plusvalenza notevole considerando l’ammortamento del giocatore arrivato ormai nel gennaio 2022 e dunque ha già scontato due stagioni e mezza. (La Repubblica)