Autonomia, dalla Campania la proposta di modifica alla Legge Calderoli. De Luca: "Speriamo venga approvata, altrimenti si va al referendum"

Autonomia, dalla Campania la proposta di modifica alla Legge Calderoli. De Luca: Speriamo venga approvata, altrimenti si va al referendum
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Abbiamo sentito la necessità di offrire alle forze politiche nazionali, per l'ultima volta, un terreno di confronto. Ci auguriamo che queste modifiche vengano approvate, non è una battaglia ideologica" così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dopo l'approvazione da parte della sua giunta di una proposta di modifica alla legge sull'autonomia differenziata (che ora dovrà andare al vaglio del consiglio regionale). (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato a Palazzo Santa Lucia le proposte di modifica alla Legge Calderoli che invierà ai gruppi parlamentari perchè vengano discusse. “Non è una questione di bandiere o ideologia ma una questione di buonsenso. (LAPRESSE)

Da Palazzo Santa Lucia partono le proposte emendative della legge Calderoli, cinque punti in cui vengono racchiuse e formalizzate le principali criticità evidenziate a più riprese dal governatore Vincenzo De Luca in questi mesi e nel suo tour itinerante per discutere della riforma tra le città del Nord. (Tiscali Notizie)

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato a Palazzo Santa Lucia le proposte di modifica alla Legge Calderoli che invierà ai gruppi parlamentari perchè vengano discusse. "Non è una questione di bandiere o ideologia ma una questione di buonsenso. (Il Sole 24 ORE)

Autonomia Differenziata, Vincenzo De Luca: «Se approvate le nostre proposte niente referendum»

Il testo è incardinato su alcuni punti fondamentali. Primo: il riparto del fondo sanitario deve assegnare uguali risorse per ogni cittadino italiano dal Piemonte alla Sicilia. (Regione Campania)

Manderemo anche copia di questo atto a tutti i gruppi parlamentari perché decidano in autonomia se promuovere iniziative coerenti con queste nostre proposte”. “Oggi è una giornata importante per la Campania e ci auguriamo anche per le istituzioni del nostro Paese. (anteprima24.it)

È quanto detto dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione della proposta di legge alla Camere sull'autonomia differenziata, a proposito dell'appoggio del Partito democratico e dell'opposizione alle proposte emendative della Regione Campania al ddl sull'Autonomia differenziata. (ilmattino.it)