Luca Marinelli-Mussolini in tv e l'incontro da ex studente del Tacito con i liceali romani: «Il Duce non è più seduttivo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Interpretare Mussolini, che rappresenta il fascismo, da antifascista, è stato estremamente doloroso»: Luca Marinelli racconta così «M – Il figlio del secolo», la nuova serie sull’ascesa al potere del Duce, dalla fondazione dei Fasci di combattimento nel 1919 fino all’inizio della dittatura. Tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati (Bompiani) per la regia di Joe Wright, alla sceneggiatura Stefano Bises e Davide Serino, arriva su Sky e Now dal 10 gennaio. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
Di cosa parla la serie “M – Il Figlio del Secolo” è una delle serie tv più attese del 2025. L’opera tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati e che narra l’ascesa al potere di Benito Mussolini è stata presentata con uno spot andato in onda a reti unificate. (Virgilio Notizie)
Otto puntate dal romanzo documentario di Antonio Scurati che raccontano l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Ecco perché non potete perderlo. (ComingSoon.it)
Mi piacerebbe sapere da Marinelli se si sarebbe tormentato allo stesso modo nell'interpretare Lenin, Stalin o Mao, leader che hanno provocato la morte di molte persone, forse più di Mussolini. Il figlio del secolo". (il Giornale)
Da venerdì 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva la serie tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega. (Sky Tg24 )
Il figlio del secolo" sta facendo il giro del mondo. Vittorio Feltri l'ha fulminato senza troppe perifrasi. (Secolo d'Italia)
Fatta di sogni, di ideali, di coraggio e di cambiamento che conquisterà migliori di cuori. "Il fascismo è una creatura bellissima. (Liberoquotidiano.it)