Il buon colpevole. Il killer uzbeko del generale Kirillov, vero o falso che sia, fa il gioco di Mosca (di L. Santucci)

Il buon colpevole. Il killer uzbeko del generale Kirillov, vero o falso che sia, fa il gioco di Mosca (di L. Santucci)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

“Al Cremlino conviene collegare gli estremisti dell’Asia centrale ai servizi ucraini”. Parlando con Huffpost, la giornalista Anna Zafesova non è del tutto convinta che il presunto attentatore, un ventinovenne uzbeko arrestato oggi per l’omicidio del generale russo Igor Kirillov e del suo vice Ilia Polikarpov, sia il reale colpevole. Un comandante che salta in aria p… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Fiori all'ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. (Il Sole 24 ORE)

Il Federal Security Service, o FSB, che non lo ha identificato, ha detto che è nato nel 1995 ed è stato reclutato dal servizio di sicurezza di Kiev. Il sospettato è stato identificato come Akhmad Kurbanov dell’Uzbekistan. (LAPRESSE)

Il capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia, il tenente generale Igor Kirillov, è stato ucciso stamattina da un ordigno esplosivo piazzato non si sa se in uno scooter o su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca (la Repubblica)

Medvedev dopo l’omicidio di Kirillov: “Ora i decisori Nato sono obiettivo legittimo”

Una guerra «segreta», l’estensione del conflitto che distrugge migliaia di vite sul fronte orientale, nella regione di Kursk e nelle città sotto i bombardamenti. L’agguato contro il generale Kirillov rientra nella campagna decisa dagli uomini di Zelensky dopo l’invasione, Mosca risponde dietro le linee, anche con i sabotaggi in Occidente. (Corriere della Sera)

Lo ha riferito per primo … Due persone sospettate dell’omicidio del generale Igor Kirillov, capo delle forze di difesa nucleari, chimiche e biologiche russe, e del suo assistente, sono state arrestate stamani a Mosca (la Repubblica)

Seduto in un furgone, infagottato in un giubbotto nero, sguardo basso e manette ai polsi, il 29enne Akhmad Kurbanov ha confessato di aver compiuto l’attentato che mercoledì ha tolto la vita a Mosca al generale Igor Kirillov, comandante delle forze russe di difesa radiologica, chimica e biologica, e al suo collaboratore Ilja Polikarpov. (la Repubblica)