Ucraina, media: "Orban domani a Mosca da Putin". Michel: "Nessun mandato da parte dell'Ue"

Ucraina, media: Orban domani a Mosca da Putin. Michel: Nessun mandato da parte dell'Ue
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

A maggio si è registrato il più alto numero di vittime civili "in quasi un anno" in Ucraina. A renderlo noto è stata la Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina (Hrmmu) denunciando un aumento degli attacchi russi tra marzo e maggio. Il rapporto illustra la situazione tra il 1° marzo e il 31 maggio e sottolinea le difficoltà affrontate dalla popolazione e l'impatto degli attacchi russi alle infrastrutture energetiche, parla della nuova offensiva a Kharkiv e di altri sviluppi nelle aree occupate. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Sappiamo come usarle con sicurezza. Siamo in grado di farlo. (Corriere della Sera)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan insiste con Vladimir Putin per convincerlo a sedersi a un tavolo e porre fine al conflitto in Ucraina. I leader di Russia e Turchia si sono incontrati in occasione di un vertice del 'Gruppo di Shanghai', di cui la Turchia è Paese osservatore, in corso nella capitale del Kazakistan, Astana. (La Stampa)

«In verità, Trump difficilmente lascerebbe la Nato del tutto, secondo interviste con ex funzionari della sicurezza nazionale di Trump ed esperti della difesa che probabilmente ricopriranno un secondo mandato di Trump». (ilmessaggero.it)

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | La Bielorussia avverte: «Useremo armi nucleari se minacciati»

Allora, mi rendo conto che il titolo è un po’ azzardato, però sono successe due cose strane, che magari sono un caso, o magari sono un segnale che qualcosa di piuttosto grosso si sta muovendo sotto la superficie. (Italia che Cambia)

In buona sostanza, Trump punterebbe all’accordo con Putin e al diniego al’ingresso di Kiev nella Nato. Roma, 4 lug – Donald Trump valuta una trattativa con Vladimir Putin? L’ex presidente ricandidato alla Casa Bianca penserebbe già alle mosse dopo l’eventuale elezione, stanto a quanto riporta l’Ansa e lo stesso giornale statunitense Politico. (Il Primato Nazionale)

Gli Usa annunciano un nuovo pacchetto di aiuti (il Giornale)