Crisi idrica, intervento Consigliere regionale Polese (Orgoglio Lucano-Italia Viva)

Crisi idrica, intervento Consigliere regionale Polese (Orgoglio Lucano-Italia Viva)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Crisi idrica, intervento Consigliere regionale Polese (Orgoglio Lucano-Italia Viva). Di seguito la nota inviata da Mario Polese, capogruppo Orgoglio lucano-Italia Viva nel Consiglio regionale della Basilicata. “La crisi idrica che stiamo vivendo ha una portata di eccezionalità straordinaria che non va sminuita a semplice problema comunicativo o di interpretazione politica. Siamo in ‘Stato di emergenza’. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri media

Giuseppe Brindisi in V Commissione sulle iniziative per garantire l’approvvigionamento d’acqua: predisposti 9 punti di distribuzione (Cronache TV)

C’è un luogo in Italia dove, da più di un mese, sembra di essere tornati ai tempi del Covid. Stiamo parlando di Potenza, il capoluogo di regione della Basilicata, e di altri 28 comuni del suo hinterland, che stanno vivendo un’emergenza idrica senza precedenti. (Nicola Porro)

Si tratta di un'indagine conoscitiva, per ora senza ipotesi di reati e indagati. Il momento della chiarezza. (Corriere della Sera)

Restrizioni idriche per Potenza per un altro fine settimana

“Alla data odierna abbiamo le rassicurazioni della Regione Basilicata, di Acquedotto Lucano, di Arpab, dell’Asp, qualche amministratore comunale (forse incauto), sull’uso umano delle acque del Basento che arriva nelle case di cittadini. (Basilicata24)

Pubblicità (ivl24)

Continua, nel frattempo, l’attività di riempimento delle riserve di compenso presso i serbatoi cittadini e di regolazione delle portate nelle schema. POTENZA E GLI ALTRI COMUNI IN ATTESA DEL BASENTO (Quotidiano del Sud)