Mense scolastiche a Potenza, sempre più genitori preoccupati per l'utilizzo dell'acqua del Basento: pronta una proposta

Mense scolastiche a Potenza, sempre più genitori preoccupati per l'utilizzo dell'acqua del Basento: pronta una proposta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Potenza News INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Segreteria Area Civica: “Un’emergenza idrica inaccettabile, frutto della totale assenza di programmazione e visione di una regione. Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in questi giorni, Area civica ha voluto aprirsi al confronto con la comunità. E’ stato un incontro molto partecipato quello promosso questa mattina a Potenza dal nuovo movimento politico guidato da Federica D’Andrea. (Potenza News )

Se ne è parlato anche su altri media

È nato anche un comitato di genitori: non vogliono che nelle mense scolastiche della città, per preparare i pasti dei loro figli, si usi l’acqua che è tornata a sgorgare dai rubinetti, quella del fiume Basento a cui ha deciso di fare ricorso per fronteggiare la drammatica emergenza idrica, l’Unità di crisi presieduta dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (Corriere della Sera)

L'incontro, fortemente... L'assemblea pubblica convocata dal sindaco di Avigliano, per affrontare la grave crisi idrica che attanaglia il territorio ha lasciato un amaro sapore in bocca ai cittadini. (Virgilio)

Di seguito il comunicato del Comitato Aqua Pubblica “Giuseppe Di Bello” cheannuncia un’assemblea pubblica a Tricarico, nell’aula consiliare, domani 1 dicembre alle 17:00 per discutere della crisi idrica. (Basilicata24)

Acqua, il commissario per l'emergenza Bardi diserta l'incontro con sindaci e cittadini. Fischi e contestazioni dalla platea del palazzetto di Avigliano

Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Acquisizione di documenti e analisi dell’acqua del Basento presso un ente terzo. Da lunedì, per fa fronte all’emergenza, viene utilizzata per uso potabile l’acqua del fiume Basento, con molta preoccupazione dei citta… (La Repubblica)

A quelle immagini però sono seguiti fischi e contestazioni da parte della platea. (La Nuova del Sud)