Acqua del Basento, la Procura ordina altre analisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura La Procura di Potenza ordina analisi per accertare la qualità dell’acqua del Basento erogata in 29 comuni lucani POTENZA – Sarà l’esito delle analisi affidate a «un ente terzo» dalla procura di Potenza a chiarire la qualità dell’acqua erogata nei 29 comuni lucani alle prese col prosciugamento dell’invaso del Camastra. Oltre alla correttezza di quanto fatto finora nella gestione della crisi. (Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altri media
Dichiarazione della Giunta regionale di Basilicata: "Siamo di fronte ad un'emergenza epocale. La crisi idrica è determinata da una serie di concause di natura strutturale, messe a nudo... (Virgilio)
Crisi idrica, Consigliere regionale Tataranno (Lega): “Una sfida per la Basilicata. Emergenza strutturale, contingente”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
“E’ stato un incontro molto partecipato quello promosso questa mattina a Potenza dal nuovo movimento politico guidato da Federica D’Andrea. E’ la cronaca dell’incontro con numerosi cittadini di Potenza riportata in una nota. (Ufficio Stampa Basilicata)
Terminata questa fase entro i primi giorni della prossima settimana, si verificherà la possibilità di estendere le ore di erogazione in tutti gli abitati dello schema idrico. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 l’erogazione idrica sarà garantita a Potenza e nei Comuni dello schema idrico Basento-Camastra dalle 7 alle 19. (Sassilive.it)
L'incontro, fortemente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Alla data odierna abbiamo le rassicurazioni della Regione Basilicata, di Acquedotto Lucano, di ARPAB, dell’ASP, qualche amministratore comunale (forse incauto), sull’uso umano delle acque del Basento che arriva nelle case di cittadini. (Sassilive.it)