Parigi – Alice D'Amato "ad un passo" dal podio, 132 millesimi dietro Sunisa Lee. Andrade, argento bis. Biles immensa!

Parigi – Alice D'Amato ad un passo dal podio, 132 millesimi dietro Sunisa Lee. Andrade, argento bis. Biles immensa!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federazione Ginnastica d'Italia SPORT

ParigiAlice D'Amato "ad un passo" dal podio, 132 millesimi dietro Sunisa Lee. Andrade, argento bis. Biles immensa! 01 Agosto 2024 Alice D’Amato è la quarta miglior all-arounder olimpica del 2024, il miglior piazzamento mai raggiunto prima da una ginnasta italiana ai Giochi. Il precedente era quello di Vanessa Ferrari, ottava a Londra 2012. La gioia per un risultato comunque storico è mitigata dal distacco dal bronzo. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l' argento nella prova a squadre , l'Italia vuole continuare a incantare nella ginnastica artistica femminile ai Giochi Olimpici Parigi 2024 . Alla Bercy Arena è il momento della tanto attesa finale all-around femminile. (Eurosport IT)

Da sempre, Alice ha potuto contare sulla sua fan numero uno, la sorella gemella Asia, anche lei campionessa di ginnastica artistica. Purtroppo, alcuni recenti infortuni hanno escluso Asia dalle Olimpiadi di Parigi, e quest'anno, Alice si trova a gareggiare da sola. (leggo.it)

Storica medaglia d'argento per le ragazze della ginnastica artistica, le azzurre hanno conquistato il secondo posto alle Olimpiadi. La vittoria finale è andata agli Stati Uniti guidate dalla numero al mondo Simone Biles (Primocanale)

La rivincita di una stella nata a Treviolo: “Una sfida vinta, Giorgia speciale fin da bambina”

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

Sono ore bellissime quelle che sta vivendo l’As Gin dopo lo storico argento vinto da Manila Esposito nella gara a squadre con la Nazionale italiana alle Olimpiadi di Parigi. (Civonline)

Parigi. La rivincita che sognava da tre anni, un risultato che ripaga la resilienza che l'ha portata a superare un trauma sportivo che senza un carattere forte avrebbe anche potuto spezzare la sua giovane carriera. (BergamoNews.it)