Nations League, Italia qualificata ai quarti di finale se...

Nations League, Italia qualificata ai quarti di finale se...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DerbyDerbyDerby SPORT

Italia testa di serie al sorteggio delle Qualificazioni Mondiali, ma cosa manca per i quarti di finale di Nations League? Vincenzo Bellino Redattore 16 ottobre 2024 (modifica il 16 ottobre 2024 | 08:56) Grazie al successo ottenuto contro Israele (4-1), l'Italia è riuscita a conservare il primo posto nel Gruppo 2 (League A) di Nations League. Gli azzurri mantengono una lunghezza di vantaggio sulla Francia, seconda in classifica e vincitrice contro il Belgio, e potrebbero ottenere il pass per i quarti di finale, già nella prossima giornata. (DerbyDerbyDerby)

Su altre testate

L’Italia di Luciano Spalletti, grazie ai risultati positivi ottenuti contro Belgio e Israele in Nations League, si avvicina alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione e ora ha anche la certezza di essere in prima fascia per il sorteggio di dicembre in vista delle qualificazioni per i Mondiali 2026 in USA, Messico e Canada. (Fcinternews.it)

Francia e sono pronti ad affrontare le ultime due sfide con Gruppo 2 di Nations League. A due giornate dal termine della (Tuttosport)

L’Italia di Luciano Spalletti mantiene saldamente il primo posto nel proprio girone di Nations League, grazie a un prezioso pareggio contro il Belgio, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo, e a una convincente vittoria contro Israele. (Settecalcio)

Stessa Italia

La Fifa, dopo l’ultima pausa nazionali, ha aggiornato il ranking. L’Italia di Spalletti sale in nona posizione dopo il pareggio contro il Belgio e la vittoria su Israele in Nations League, dove è stato convocato anche il giocatore del Milan Gabbia. (Milan News 24)

"La sua Italia vince e convince. La sua nuova Italia si diverte e ha una identit (TUTTO mercato WEB)

Perché con lo stesso Spalletti e lo stesso gruppo di giocatori fra cui scegliere l’Italia di adesso è una squadra credibile mentre quella di giugno faceva pena sotto ogni profilo psicologico, fisico e tecnico? Dopo il 2-2 con il Belgio e il 4-1 a Israele soltanto un suicidio contro Belgio e Francia potrebbe togliere agli azzurri i quarti di finale di Nations League e il vantaggio di essere sorteggiati come teste di serie nei gironi di qualificazioni mondiale. (Guerin Sportivo)