Sorteggio qualificazioni Mondiali: l'Italia sarà testa di serie grazie ai risultati in Nations League

Sorteggio qualificazioni Mondiali: l'Italia sarà testa di serie grazie ai risultati in Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

I 10 punti conquistati dall'Italia nelle prime quattro giornate di Nations League , uniti al largo successo della Spagna (già qualificata ai quarti di finale), permetteranno agli Azzurri di essere sorteggiati come testa di serie nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026. La certezza matematica arriva attraverso il ranking FIFA, in cui l'Italia si troverebbe alle spalle di Inghilterra, Portogallo e Paesi Bassi (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Risultati che permettono agli Azzurri di mantenere il primato del girone, la Francia è distante un solo punto, e avvicinano la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione UEFA. (Calcio e Finanza)

Introduzione Basta un punto nei prossimi impegni contro Belgio e Francia per accedere ai quarti di finale di Nations League. Ma non solo: l'Italia automaticamente sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni europee ai Mondiali 2026. (Sky Sport)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Nations League, Italia qualificata ai quarti di finale se...

L’Italia di Luciano Spalletti mantiene saldamente il primo posto nel proprio girone di Nations League, grazie a un prezioso pareggio contro il Belgio, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo, e a una convincente vittoria contro Israele. (Settecalcio)

Israele ha permesso all'Italia di mantenere il primato nel Gruppo 2 di Nations League. A due giornate dal termine della (Tuttosport)

Grazie al successo ottenuto contro Israele (4-1), l'Italia è riuscita a conservare il primo posto nel Gruppo 2 (League A) di Nations League. Gli azzurri mantengono una lunghezza di vantaggio sulla Francia, seconda in classifica e vincitrice contro il Belgio, e potrebbero ottenere il pass per i quarti di finale, già nella prossima giornata. (DerbyDerbyDerby)