Sorteggi Mondiale 2026, Italia testa di serie grazie alla Spagna

Sorteggi Mondiale 2026, Italia testa di serie grazie alla Spagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dopo due non partecipazioni consecutive che ci hanno fatto malissimo, l'Italia è testa di serie al sorteggio per il Mondiale 2026. La certezza matematica per la squadra del ct Spalletti, che a due giornate dalla fine comanda il proprio girone di Nations League con 10 punti, è arrivata grazie al netto successo della Spagna sulla Serbia che qualifica Morata e compagni ai quarti di finale della competizione. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Basta un punto nei prossimi impegni contro Belgio e Francia per accedere ai quarti di finale di Nations League. Ma non solo: l'Italia automaticamente sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni europee ai Mondiali 2026. (Sky Sport)

La netta vittoria nei confronti di Israele ha permesso all'Italia di mantenere il primato nel Gruppo 2 di Nations League. A due giornate dal termine della fase a gironi, gli Azzurri hanno un punto di vantaggio sulla Francia e sono pronti ad affrontare le ultime due sfide con l'obiettivo di chiudere in testa. (Milan News)

L'Italia continua a convincere e mostrare miglioramenti in Nations League, tanto che la quota per la vittoria del titolo è scesa da 8 a 7. In pole, nonostante un girone in equilibrio e tutt'altro che chiuso, la Spagna campione d'Europa, proposta a 4,50. (Calciomercato.com)

La Nations fa volare gli Azzurri: testa di serie ai sorteggi per il Mondiale 2026

Senza scomodare Ovidio, la metamorfosi dell’ Italia dopo la “grande mollezza” europea potrebbe davvero debordare nella mitologia. (Tuttosport)

I 10 punti conquistati dall'Italia nelle prime quattro giornate di Nations League , uniti al largo successo della Spagna (già qualificata ai quarti di finale), permetteranno agli Azzurri di essere sorteggiati come testa di serie nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026. (Eurosport IT)

Il rischio, poi, è sempre in agguato, anche in prima fascia. Mancava un niente, è arrivato con la Spagna ai quarti di Nations. (La Gazzetta dello Sport)