L’Italia risale nel ranking FIFA: guadagnata una posizione in classifica

L’Italia risale nel ranking FIFA: guadagnata una posizione in classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

L’Italia di Luciano Spalletti ha mantenuto il primato nel proprio raggruppamento di Nations League grazie al pareggio contro il Belgio, importante vista l’inferiorità numerica per più di un tempo, e la netta vittoria contro Israele. Risultati che permettono agli Azzurri di mantenere il primato del girone, la Francia è distante un solo punto, e avvicinano la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione UEFA (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

Introduzione NATIONS LEAGUE, LE CLASSIFICHE (Sky Sport)

Dopo due non partecipazioni consecutive che ci hanno fatto malissimo, l'Italia è testa di serie al sorteggio per il Mondiale 2026. (Sport Mediaset)

L’Italia di Luciano Spalletti, grazie ai risultati positivi ottenuti contro Belgio e Israele in Nations League, si avvicina alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione e ora ha anche la certezza di essere in prima fascia per il sorteggio di dicembre in vista delle qualificazioni per i Mondiali 2026 in USA, Messico e Canada. (Fcinternews.it)

ITALIA, Testa di serie alle qualificazioni per i Mondiali

Senza scomodare Ovidio, la metamorfosi dell’ Italia dopo la “grande mollezza” europea potrebbe davvero debordare nella mitologia. (Tuttosport)

Dopo un Europeo agghiacciante e con la Nazionale in crisi di identità, ecco la rinascita in Nations League. Con una banda di giovani talenti e qualche illustre riabilitato dal ciclone scommesse (leggi Tonali e Fagioli) Spalletti ha rifondato l’Italia del pallone su basi nuove, facendola somigliare da vicino al suo Napoli da scudetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le teste di serie al sorteggio saranno le 8 nazionali qualificate ai quarti di Nations League e le 4 con il miglior Ranking FIFA. In questa graduatoria l'Italia è 10^ con 26 punti di vantaggio sulla Croazia, dietro alla Francia 2^, alla Spagna 3^, all'Inghilterra 4^, al Belgio 6°, all'Olanda 7^ e al Portogallo 8°. (Firenze Viola)