Con Retegui e Tonali trascinatore l'Italia ha davvero svoltato. L'Europeo è un rimpianto, ma Spalletti è da applausi

Con Retegui e Tonali trascinatore l'Italia ha davvero svoltato. L'Europeo è un rimpianto, ma Spalletti è da applausi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Redazione Calciomercato Forse non si doveva giocare. È il dubbio, anche qualcosa più di un semplice “dubbio”, sollevato dall’onorevole Mauro Berruto, ex ct dell’Italvolley, attraverso un dettagliato tweet su “X”. Opinione politica? Non solo. Semmai umanitaria. Quindi rispettabile senza però prescindere da considerazioni che sono superiori al giornalismo sportivo. E non allo sport, intendiamoci. Però ad ognuno il suo mestiere, anche se la condivisione della speranza di pace non ha perimetri imposti da schieramenti preconcetti. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Manca ancora la certezza aritmetica ma dopo la vittoria su Israele i quarti di Nations League sono ormai a un passo per la Nazionale di Spalletti. Di conseguenza, anche un posto tra le teste di serie al sorteggio per i Mondiali 2026 sarebbe assicurato. (Sky Sport)

E ci sono anche tanti sorrisi, che potranno permettere di arrivare avanti. La Nazionale sta già costruendo la squadra per il Mondiale (Sky Sport)

Le teste di serie al sorteggio saranno le 8 nazionali qualificate ai quarti di Nations League e le 4 con il miglior Ranking FIFA. In questa graduatoria l'Italia è 10^ con 26 punti di vantaggio sulla Croazia, dietro alla Francia 2^, alla Spagna 3^, all'Inghilterra 4^, al Belgio 6°, all'Olanda 7^ e al Portogallo 8°. (Firenze Viola)

Padovan: "Spalletti è tornato e la Nazionale andrà al Mondiale. Calendari intasati? Il calcio non si può fermare ma..."

La netta vittoria nei confronti di Israele ha permesso all'Italia di mantenere il primato nel Gruppo 2 di Nations League. A due giornate dal termine della fase a gironi, gli Azzurri hanno un punto di vantaggio sulla Francia e sono pronti ad affrontare le ultime due sfide con l'obiettivo di chiudere in testa. (Milan News)

Anche finendo terzi nel gruppo, nel ranking Fifa avremmo davanti soltanto Inghilterra, Portogallo e Olanda. Le palline di Zurigo potrebbero regalarci clienti non proprio ideali. (La Gazzetta dello Sport)

Spalletti ha dimostrato di essere un allenatore duttile, sta facendo rendere al meglio i due esterni, di gran lunga i migliori giocatori della Nazionale e non si è inventato un Retegui che lotta su ogni palla, ma la scoperta la si deve a Mancini. (Tutto Juve)