ITALIA, Testa di serie alle qualificazioni per i Mondiali

ITALIA, Testa di serie alle qualificazioni per i Mondiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

La qualificazione aritmetica della Spagna ai quarti di finale di Nations League, fa felice anche l'Italia di Spalletti, che adesso è matematicamente sicura di essere tra le teste di serie delle qualificazioni europee al Mondiale 2026. Le teste di serie al sorteggio saranno le 8 nazionali qualificate ai quarti di Nations League e le 4 con il miglior Ranking FIFA. In questa graduatoria l'Italia è 10^ con 26 punti di vantaggio sulla Croazia, dietro alla Francia 2^, alla Spagna 3^, all'Inghilterra 4^, al Belgio 6°, all'Olanda 7^ e al Portogallo 8°. (Firenze Viola)

Su altri giornali

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Senza scomodare Ovidio, la metamorfosi dell’ Italia dopo la “grande mollezza” europea potrebbe davvero debordare nella mitologia. (Tuttosport)

La certezza dei quarti di Nations League dista pochissimo, dopo la vittoria contro Israele: un punto, per la precisione, che gli Azzurri dovranno ottenere in una delle ultime due gare, previste contro Belgio e Francia. (Sky Sport)

Le pagelle di Spalletti - Spunta anche un 8: "In 11 uno show. L'Italia diverte e ha un'identità"

Ora si può dire: siamo teste di serie al sorteggio per il Mondiale. Mancava un niente, è arrivato con la Spagna ai quarti di Nations. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia di Luciano Spalletti ha mantenuto il primato nel proprio raggruppamento di Nations League grazie al pareggio contro il Belgio, importante vista l’inferiorità numerica per più di un tempo, e la netta vittoria contro Israele. (Calcio e Finanza)

"La sua Italia vince e convince. La sua nuova Italia si diverte e ha una identit (TUTTO mercato WEB)