Ranking FIFA, l'Italia guadagna una posizione: Azzurri al nono posto, superata la Colombia

Ranking FIFA, l'Italia guadagna una posizione: Azzurri al nono posto, superata la Colombia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

L’Italia di Luciano Spalletti, grazie ai risultati positivi ottenuti contro Belgio e Israele in Nations League, si avvicina alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione e ora ha anche la certezza di essere in prima fascia per il sorteggio di dicembre in vista delle qualificazioni per i Mondiali 2026 in USA, Messico e Canada. Non solo: gli Azzurri, con i quattro punti raccolti in questa sosta di ottobre, scalano una posizione nel ranking FIFA scavalcando la Colombia al nono posto. (Fcinternews.it)

Su altre testate

Ranking FIFA, è stata aggiornata la classifica dopo le ultime partite disputate durante la pausa nazionali: ecco la nuova posizione dell’Italia (Samp News 24)

La certezza dei quarti di Nations League dista pochissimo, dopo la vittoria contro Israele: un punto, per la precisione, che gli Azzurri dovranno ottenere in una delle ultime due gare, previste contro Belgio e Francia. (Sky Sport)

Forse non si doveva giocare. È il dubbio, anche qualcosa più di un semplice “dubbio”, sollevato dall’onorevole Mauro Berruto, ex ct dell’Italvolley, attraverso un dettagliato tweet su “X”. Opinione politica? Non solo. (Calciomercato.com)

Stessa Italia

Tutto bello? Tutto fatto? Ci vuole della ‘Calma’ come suggerisce un geniaccio toscano. La Nazionale sta già costruendo la squadra per il Mondiale (Sky Sport)

La certezza matematica per la squadra azzurra che a due giornate dalla fine comanda il proprio girone di Nations League con 10 punti, è arrivata grazie al netto successo della Spagna sulla Serbia che qualifica Morata e compagni ai quarti di finale della competizione. (Tiscali)

Perché con lo stesso Spalletti e lo stesso gruppo di giocatori fra cui scegliere l’Italia di adesso è una squadra credibile mentre quella di giugno faceva pena sotto ogni profilo psicologico, fisico e tecnico? Dopo il 2-2 con il Belgio e il 4-1 a Israele soltanto un suicidio contro Belgio e Francia potrebbe togliere agli azzurri i quarti di finale di Nations League e il vantaggio di essere sorteggiati come teste di serie nei gironi di qualificazioni mondiale. (Guerin Sportivo)