RANKING FIFA - L'Italia risale la china: la nuova classifica

RANKING FIFA - L'Italia risale la china: la nuova classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Settecalcio SPORT

L’Italia di Luciano Spalletti mantiene saldamente il primo posto nel proprio girone di Nations League, grazie a un prezioso pareggio contro il Belgio, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo, e a una convincente vittoria contro Israele. Questi risultati consentono agli Azzurri di rimanere in vetta al gruppo, con la Francia distante solo un punto, avvicinando così l’obiettivo della qualificazione alla fase a eliminazione diretta della competizione UEFA (Settecalcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Dinamo affronta mercoledì alle 20:30 (diretta DinamoTv e TeleSardegna) i polacchi dell’Anwil Wloclawek per la seconda partita del gruppo D di Fiba Europe Cup. La squadra di Markovic si gioca il primo posto momentaneo del girone visto che entrambe le squadre hanno esordito vincendo, Sassari a Lisbona e l’Anwil in casa con il Dnipro. (SARdies.it)

Perché con lo stesso Spalletti e lo stesso gruppo di giocatori fra cui scegliere l’Italia di adesso è una squadra credibile mentre quella di giugno faceva pena sotto ogni profilo psicologico, fisico e tecnico? Dopo il 2-2 con il Belgio e il 4-1 a Israele soltanto un suicidio contro Belgio e Francia potrebbe togliere agli azzurri i quarti di finale di Nations League e il vantaggio di essere sorteggiati come teste di serie nei gironi di qualificazioni mondiale. (Guerin Sportivo)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Padovan si sbilancia: "Con questo Spalletti al Mondiale ci andiamo"

Nations League, l'Italia punta al primato nel girone (Milan News)

Le palline di Zurigo potrebbero regalarci clienti non proprio ideali. Il rischio, poi, è sempre in agguato, anche in prima fascia. (La Gazzetta dello Sport)

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: "Spalletti è tornato, l’Italia è tornata e le cose coincidono. (Tutto Napoli)