Italia, perché la Nations League è importante per le qualificazioni Mondiali 2026

Italia, perché la Nations League è importante per le qualificazioni Mondiali 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Introduzione Basta un punto nei prossimi impegni contro Belgio e Francia per accedere ai quarti di finale di Nations League. Ma non solo: l'Italia automaticamente sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni europee ai Mondiali 2026. Come funzionerà? E perché va tenuto in considerazione anche il ranking Fifa? Ecco gli scenari degli Azzurri e i possibili rischi al sorteggio del prossimo 13 dicembre a Zurigo NATIONS LEAGUE, LE CLASSIFICHE (Sky Sport)

Su altri media

Mercoledì alle 20:30 al PalaSerradimigni per il game 2 di Eurocup arrivano i polacchi dell’Anvil Wloclawek che condividono la testa del raggruppamento con i biancoblù (SARdies.it)

La certezza dei quarti di Nations League dista pochissimo, dopo la vittoria contro Israele: un punto, per la precisione, che gli Azzurri dovranno ottenere in una delle ultime due gare, previste contro Belgio e Francia. (Sky Sport)

I 10 punti conquistati dall'Italia nelle prime quattro giornate di Nations League , uniti al largo successo della Spagna (già qualificata ai quarti di finale), permetteranno agli Azzurri di essere sorteggiati come testa di serie nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026. (Eurosport IT)

Questa sì, è l'Italia di Spalletti. Ma il lavoro non è finito

tra le mura amiche. l'obiettivo di chiudere in testa. Impresa non semplice visto che (Tuttosport)

Ma in materia di calcio ha una dote importante. – Spalletti sarà pure un tipo originale, con il suo eloquio fatto di pause e grovigli dialettici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Nazionale sta già costruendo la squadra per il Mondiale Tutto bello? Tutto fatto? Ci vuole della ‘Calma’ come suggerisce un geniaccio toscano. (Sky Sport)